Calcio Taranto

Pronostici C/C, Puglisi: 'Campobasso-Taranto? Match di cartello ma non sarà mai come vent'anni fa'

03.09.2021 13:06

DI ALESSIO PETRALLA

Torna una gara storica come quella tra Campobasso e Taranto che sabato si sfideranno al “Romagnoli” dopo ben vent’anni. A presentare il match e a tracciare i suoi pronostici a Tutto Sport Taranto, è uno dei protagonisti di quella sfida in cui gli ionici persero 1-0 grazie ad un gol di Corona, Carmelo Puglisi: “Mi fa piacere rivedere il Taranto tra i professionisti. In riva allo Ionio ho vissuto la più bella esperienza calcistica della mia carriera. Ancora oggi i miei figli vedono i video di quel Taranto. La sfida con il Campobasso è sicuramente un match di cartello ma non sarà mai come quello di vent’anni fa”.

CAMPOBASSO-TARANTO 2001: “I tifosi del Taranto erano numerosissimi come sempre. Hanno rappresentato ogni domenica il dodicesimo uomo in campo. E’ un pubblico caloroso che porterò sempre nel cuore. Ricordo che lottavamo per la testa della classifica e che era una partita sentitissima. Era una domenica fredda in cui se avessimo vinto avremmo staccato i molisani in classifica. Non andò così ma quel ko ci permise di ripartire alla grande e di rilanciarci. Dopo ci fu il cambio della guida tecnica con Silva che sostituì Buso, la scossa della società e dei validi rinforzi. Eravamo una grande squadra e oggi rose così non se ne vedranno più. Non so’ se esisterà ancora un Taranto così con gente come Monza, Spagnulo, Sesia e tanti altri”.

IL CAMPIONATO: “Quest’edizione del gruppo C della serie C la reputo una vera e propria serie B. Si tratta di un campionato tosto in cui mi fa paura il Foggia. Il Bari è, ancora, un punto interrogativo mentre il Palermo è una buona squadra. Siamo all’inizio ed è difficile dare giudizi precisi. L’unica cosa certa è che è uno dei campionati di serie C più forti degli ultimi tempi: tra i più belli ed entusiasmanti. Mi dispiace non poter partecipare…”.

I PRONOSTICI DI CARMELO PUGLISI

2a Giornata – Serie C – Girone C – 04 e 05/09/21

ACR MESSINA-PALERMO: X – “Se dovessi parlare del mio passata tiferei Messina squadra neopromossa ma da siciliano spero in un pareggio. I rosanero, sulla carta, hanno qualcosa in più”.

AZ PICERNO-CATANZARO: 2 – “I calabresi hanno allestito una grande squadra e li reputo molto più forti dei lucani”.

BARI-MONTEROSI: 1 – “Non penso ci sarà partita”.

CAMPOBASSO-TARANTO: 2 – “Sono un tifoso degli ionici. Magari ci rifacciamo del ko di vent’anni fa…”.

CATANIA-FIDELIS ANDRIA: 1X – “Nonostante i problemi dei rossoazzurri giocare al “Massimino” non è mai facile”.

FOGGIA-POTENZA: 1 – “Zeman è stato un mio maestro e perciò spero e credo che i satanelli vinceranno questo match”.

JUVE STABIA-AVELLINO: X – “Si sfidano due società importanti. I biancoverdi hanno una squadra di notevole spessore con le vespe che dispongono di un signor allenatore qual è Novellino. Inoltre il “Menti” di Castellamare di Stabia è un campo molto difficile. Sono due squadre che daranno filo da torcere a tutte”.

LATINA-PAGANESE: X – “Conosco il campo dei laziali e posso confermare che non è per niente facile”.

TURRIS-MONOPOLI: X – “Gli ospiti si presentano a quest’appuntamento dopo la bella vittoria interna con il Catania. Quello di Torre del Greco è un campo caldo e sicuramente ai pugliesi il pareggio può andar bene”.

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE: 1X – “E’ una partitaccia tra due squadre che cercheranno di evitare la zona bassa. Gara da tripla”.

Commenti

Vito Di Bari nuovo Responsabile del Settore Giovanile della Fidelis Andria
Football Academy Gioia del Colle, Sgrona: 'Pino Caserta? Prima o poi questo connubio doveva verificarsi'