
Una guarda/ala di 196 cm per la Valentino Basket Castellaneta
La 𝐏𝐕 𝐒𝐜𝐨𝐮𝐭𝐞𝐫 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚 aggiunge un altro tassello di qualità al roster: 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐒𝐩𝐢𝐧𝐚 𝐃𝐢𝐚𝐧𝐚 vestirà biancorosso nella prossima stagione di Serie B Interregionale.
Guardia/ala piccola di 196 cm, nato a Vicenza ma cresciuto cestisticamente a Vieste, da giovanissimo riceve la chiamata di uno dei vivai più prestigiosi d’Italia, la Stella Azzurra Roma, dove disputa i campionati giovanili.
Nella stagione 2022/2023 si trasferisce in Campania, giocando con la Virtus Arechi Salerno (U19 Eccellenza) e con la Cestistica Sarnese in Serie C Silver, ma è la stagione successiva quella della consacrazione: 13.3 punti di media in DR1 con la Pallacanestro Colleferro (season-high da 33), esperienza in Serie C con la Virtus Valmontone e partecipazione all’𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚𝐧 𝐘𝐨𝐮𝐭𝐡 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭𝐛𝐚𝐥𝐥 𝐋𝐞𝐚𝐠𝐮𝐞 𝐔𝟐𝟎, chiusa con 14.4 punti e 5.7 rimbalzi di media.
Nella scorsa stagione l’arrivo in Puglia, alla Nuova Matteotti Corato (Serie C), dove Andrea si mette in mostra con 9.4 punti di media e un season-high da 28 punti.
Le parole del 𝗗𝗦 𝗥𝗼𝘁𝗼𝗹𝗼:
“Andrea è una guardia di 196 cm, perfettamente impiegabile anche da ala piccola, porterá in campo la sua versatilitá tattica maturata già in contesti senior. Spina Diana è un esterno efficace sia al tiro che in penetrazione, dotato di buoni fondamentali. La sua completezza fisica e tecnica rappresentano un perfetto incastro nel nostro giovane roster”
La sua prossima sfida si chiama Castellaneta, dove Andrea è pronto a mettere in campo energia, talento e determinazione al servizio della squadra e del pubblico biancorosso.
Benvenuto a Castellaneta, Andrea!
Commenti