Fuori dal campo Foggia

Omicidio nel Foggiano: pregiudicato ucciso con 11 proiettili

15.08.2021 13:48

(ANSA) - SAN SEVERO, 15 AGO - Tredici colpi esplosi con una calibro 9x21, di cui 11 andati a segno. Così è stato ucciso ieri pomeriggio per strada a San Severo Luigi Ermanno Bonaventura, commerciante d'auto 32enne e pregiudicato sanseverese.

 

L'uomo è stato colpito dai proiettili dalle gambe fino al volto. Era accovacciato su un gradino nelle vicinanze dell'autolavaggio che si trova in corso Leone Mucci quando è stato raggiunto da una macchina di colore scuro dalla quale è partita la pioggia di fuoco. Almeno due - ricostruiscono gli investigatori della squadra mobile - i sicari che hanno esploso le pistolettate.
    Nell'agguato sono rimasti feriti di striscio, entrambi ad una gamba, un bambino di 12 anni che si trovava per strada e un dipendete dell'autolavaggio di 27 anni. I due, dopo le cure dei sanitari, sono stati subito dimessi.
    Nella notte i poliziotti hanno eseguito una decina di stub, esame che verifica la presenza di particelle di polvere da sparo su indumenti, mani e braccia a pregiudicati della zona. Compiute anche una trentina di perquisizioni sia personali che presso le abitazioni di malavitosi locali. (ANSA).

Commenti

VIDEO Lecce, Baroni presenta la sfida di Coppa Italia con il Parma
Lavori di rifacimento di strade e marciapiedi a Taranto, la soddisfazione di Sinistra Italiana