Pallacanestro BAT

Frantoio Muraglia Barletta: Non basta la rimonta

04.11.2021 11:53

Non riesce la rimonta al Frantoio Muraglia Barletta Basket. I biancorossi di coach Scoccimarro cedono per 71-65 all’AP Monopoli, nell’incontro valevole per la prima giornata del campionato di Serie C Silver.

Partenza sottotono per capitan Falcone e compagni, che faticano a trovare la via del canestro nel corso dei primi due quarti. Al contrario, i monopolitani, trascinati dall’esperto Loprieno, riescono a segnare con regolarità, chiudendo il primo quarto sul 22-10 e poi amministrando all’intervallo lungo sul +17. Il leitmotiv non cambia al rientro dagli spogliatoi: Monopoli colpisce e Barletta fa fatica a rispondere. Una timida reazione riporta i biancorossi sotto di 20 lunghezze a fine terzo quarto(56-37).

La partita sembra essere incanalata verso i binari dei locali, ma, nel corso dell’ultimo quarto, arriva l’importante scatto d’orgoglio del Barletta Basket che ritorna pienamente in partita. Le scelte in attacco vengono azzeccate, mentre la difesa produce un lavoro efficace. Murolo e Falcone, coadiuvati da Altamura e Mazzilli(tutti e 4 in doppia cifra), suonano la carica fino al minimo scarto del -3. La consueta girandola dei tiri liberi, tuttavia, non tradisce Monopoli, che si aggiudica la contesa e i primi due punti in campionato. Per i biancorossi esordio amaro, ma anche segnali incoraggianti soprattutto per quanto visto nell’ultimo quarto. Domenica debutto casalingo contro Santa Rita Taranto, protagonista di una prova bella e sfortunata contro la Scuola di Basket Lecce.

Ufficio Stampa Frantoio Muraglia Barletta Basket

Commenti

Vittoria di carattere della Florigel Andria
La Bisanum Viaggi Vieste non sbaglia all'esordio