Pallacanestro Foggia

La Bisanum Viaggi Vieste non sbaglia all'esordio

04.11.2021 11:54

C’era grande attesa per il ritorno in campo della Sunshine dopo i venti mesi di stop dovuto alla pandemia, e i garganici non hanno tradito le aspettative portando a casa la prima vittoria della stagione.
Coach Ciociola parte con Zustovich in cabina di regia, Orefice a fargli da guardia, Manfrè, Dusel s e De Leo; gli ospiti, allenati da Bray, schierano Jawara, Fiusco, Dekic, Crovace e Galantino.
Il primo periodo scivola via con un sostanziale equilibrio e con un denominatore comune (soprattutto nei primi 5 minuti) per entrambe le formazioni, gli errori al tiro. Si chiude sul 18-17.
Il secondo quarto vede partire forte la Sunshine che, con Orefice e Tyrrell sugli scudi, piazza un parziale di 10 a 2 costringendo la panchina ospite a chiamare time-out. Mesagne prova a riagganciare gli avversari ma ancora Tyrrell con Hoxha, Lauriola e De Leo mandano tutti all’intervallo lungo sul + 8 (36-28).
Al rientro dagli spogliatoi il copione del match non cambia, ottima difesa e buone azioni corali in fase offensiva della Sunshine, ben orchestrate da Zustovich e ottimamente chiuse da Orefice, Dusels e Diaz che con 4 punti punti consecutivi ferma il risultato alla fine del terzo periodo sul 55-41.
L’ultimo quarto non offre scossoni al match e vede un sostanziale equilibrio in campo con un parziale di 17 pari, dando la possibilità ai 2 coach di dare qualche minuto agli under a disposizione.
Coach Gianpio Ciociola a fine gara si è complimentato con i ragazzi per l’impegno e per la gara fatta in difesa e a sprazzi in attacco dove, in alcune azioni, per eccesso di individualismo si sono gestiti non al meglio i possessi.

Ufficio stampa Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Commenti

Frantoio Muraglia Barletta: Non basta la rimonta
New Virtus Mesagne: La stagione inizia con un ko