Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Mazzotta: 'U14? Primo obiettivo che le ragazze apprendano i valori di squadra'

28.10.2022 20:18

E’ tempo di iniziare anche con i campionati U14 in casa Real Volley Conversano con il club barese che ha diviso questa categorie in due formazioni. A parlarcene e immergersi nell’esordio con l’Alberobello è coach Joseph Mazzotta: “Sono l’allenatore dell’U14 blu vale a dire la formazione delle due con ragazzine di livello meno alto rispetto all’U14 gialla allenata da coach Gianni Barnaba in cui sono presenti atlete più formate. Nel girone troveremo formazioni composte da ragazze di età mista con qualche squadra consolidata già da un paio d’anni”.

GLI OBIETTIVI: “In questa prima esperienza sul campo voglio che le mie giovani atlete percepiscano i valori di squadra giocando l’una per l’altra amalgamandosi al meglio. Il risultato deve avere un effetto secondario: si tratta di un girone di formazione. Per quanto riguarda l’altro gruppo ci aspettiamo di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso quando era U13 e quindi un piazzamento d’alta classifica”.

L’ALBEROBELLO: “Il 13 novembre sfideremo in casa l’Alberobello: si tratta di una formazione mista con ragazzine di 12, 13 anni. Dobbiamo puntare a provare a fare gioco e costruire qualche azione: per me sarebbe già un grande risultato”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Lecce, Baroni: 'Con la Juventus pronti a dare il massimo'
Bari: pari a reti bianche nel big match con la Ternana