Calcio BAT

Difensore duttile ed esperto per il Don Uva

24.07.2025 02:01


Il Don Uva Calcio 1971 dà il benvenuto a 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚, 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟏𝟗𝟗𝟒, primo innesto di spessore per rinforzare la linea arretrata della squadra di mister Angelo Carlucci.

Giocatore 𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐥𝐞, 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐞 𝐚𝐛𝐢𝐭𝐮𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞, Messina arriva al Don Uva dopo una lunga militanza al Borgorosso Molfetta, dove ha scritto un’autentica pagina di storia calcistica locale.

Un decennio di fedeltà e crescita

Nato il 2 ottobre 1994, cresciuto nelle giovanili della storica Wonderful Bari, Messina ha mosso i primi passi tra i grandi in Eccellenza con il San Paolo Bari, per poi vestire le maglie di Libertas Molfetta, Giovinazzo, USD Corato e infine 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐌𝐨𝐥𝐟𝐞𝐭𝐭𝐚, 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐡𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐮𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐞𝐜𝐢 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐞.

Una scalata costruita con 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, partendo dalle categorie più basse fino al ritorno in Eccellenza, guadagnandosi la fascia da leader silenzioso e rispettato.

Difensore completo, guida per il gruppo

Terzino di origine, Messina ha saputo nel tempo adattarsi con intelligenza a tutti i ruoli del reparto difensivo, grazie a una naturale 𝐩𝐫𝐞𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥 𝐬𝐚𝐜𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨, 𝐬𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐞 𝐜𝐚𝐩𝐚𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢𝐜𝐚.

Porta al Don Uva una presenza importante nello spogliatoio e una mentalità da esempio per i più giovani.

Le sue prime parole:

“Non è mai facile lasciare un posto dove si è stati bene per così tanto tempo, ma appena ho ricevuto la chiamata del direttore ho capito che era il 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚.

Mi è stato presentato un progetto ambizioso, costruito attorno ai giovani. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro, trasmettendo il valore del sacrificio e, soprattutto, lo 𝐬𝐩𝐢𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨”.

Benvenuto Domenico. Il Don Uva è pronto ad affrontare nuove sfide anche grazie alla tua esperienza.

Commenti

Barletta: arriva un difensore dalla Fidelis Andria
Difensore dalla Juniores della Virtus Francavilla per l'Ostuni