Calcio Taranto

ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: la serie A è salva. Gli spartani vincono il play out con la Fortitudo Grottaglie e possono festeggiare

05.05.2025 23:35


Una vittoria che vale la meritata salvezza quella conquistata lunedì sera dall’ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che ha vinto il play out di serie A con la Fortitudo Grottaglie: 3-2 il finale grazie alle reti di Sammarco autore di una doppietta e di Gigante.

Partono subito forti gli spartani con due, tre occasioni nitidissime non capitalizzate. Il vantaggio, però, è nell’aria con Resta che spinge sulla fascia e trova l’inserimento di Sammarco che fa 1-0. La formazione dei Presidenti Sallustio preme e trova il raddoppio con un altro bell’inserimento questa volta di Gigante. Si va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa la Fortitudo Grottaglie parte forte ma trova un grande intervento di Sallustio che dopo una manciata di minuti nulla può sul penalty calciato dai grottagliesi che rientrano in partita che poi sfiorano il pareggio dagli sviluppi di corner: colpo di testa e ancora gran parata di Sallustio. Pochi minuti più tardi lo Sparta sigilla il risultato con un bel contropiede finalizzato da Sammarco. Le emozioni non sono finite perché la Fortitudo accorcia ancora le distanze con un gran tiro che s’insacca all’incrocio e ci prova nel finale in cui Sallustio salva il risultato parando la sfera diretta nell’angolino basso sinistro. Il match termina 3-2 con l’ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che può festeggiare la meritata permanenza in serie A.

UFFICIO STAMPA ASD SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Potenza tedesca confermata: l’opposto Jannis Hopt resta alla Gioiella Prisma Taranto