Pallacanestro Bari

Stop amaro per i Delfini Monopoli

20.12.2021 11:20

Battuta d’arresto amara per i Delfini monopolitani, superati al fotofinish dall’Olympia Rutigliano sul legno amico della Melvin Jones. Spettacolo si prevedeva e la gara non ha deluso le attese: grande equilibrio in campo, tanto agonismo ma anche giocate di pregio, a testimonianza dell’ottima caratura tecnica dei protagonisti sul parquet.
Monopoli doveva fare a meno dopo poche battute del suo terminale più in forma, lo sfortunato Christian Palmitessa, uscito per un infortunio piuttosto serio, che potrà essere meglio valutato nelle prossime settimane. I ragazzi di coach Alba non demordevano e reagivano come al solito giocando da squadra e trovando punti da tutti i giocatori scesi in campo. Nota di merito per il giovane Denis Barnaba (15), molto efficace sia in fase di realizzazione che di assistenza ai compagni. Rutigliano si reggeva sulla qualità del suo capitano Pavone (34), abile anche nel lucrare tanti proficui viaggi in lunetta, e dell’argentino Rodriguez (16).
Si giungeva così ad un finale molto avvincente, tra continui sorpassi e controsorpassi. La tripla dall’angolo di Palazzo fissava il punteggio sul 72 – 70 e sembrava aver messo un’ipoteca sul successo dei Delfini, ma in appena 35 secondi la squadra di coach Massimo Morè trovava il modo di ribaltarla, grazie a due liberi e ad una giocata di grande lucidità e prontezza di Mirco Moschettini, monopolitano ed ex di giornata.
Due punti preziosi colti da Rutigliano, Monopoli ha ragione di recriminare per non aver saputo capitalizzare una prova sicuramente apprezzabile per impegno e consistenza

Ufficio Stampa ASD Scuola Basket Delfini Monopoli

Commenti

Arriva a Maglie la prima vittoria del Basket Fasano
Seconda sconfitta stagionale per la Nuova Libertas Basket Foggia