Pallacanestro Foggia

Seconda sconfitta stagionale per la Nuova Libertas Basket Foggia

20.12.2021 11:21

Seconda sconfitta stagionale per la Nuova Libertas Basket Foggia, superata 64-50 nella trasferta sul campo dell’Avis Trani. Nella classifica del girone A della Promozione pugliese, la Nuova Libertas Foggia resta saldamente ancorata nelle zone centrali della graduatoria con 4 punti in 4 partite, frutto di 2 vittorie interne e 2 sconfitte esterne.
La gara di Trani vedeva di fronte il migliore attacco (Libertas Foggia) e la miglior difesa (Avis Trani) del girone, dopo le prime tre giornate. Ha avuto la meglio la difesa dell’Avis Trani, che ha imbrigliato efficacemente le trame offensive della Libertas Foggia. Gara condotta dai padroni di casa nei primi due quarti (15-9, 33-21), poi nel terzo quarto il quintetto di Coach Carlo Caracozzi riusciva a riprendere le redini del match operando il sorpasso (38-39), poco prima della chiusura della terza frazione (40-39). Con un parziale di 7-18 nel terzo quarto la Libertas Foggia aveva ripreso il controllo della partita. Poi negli ultimi dieci minuti di gioco nuovo break dell’Avis Trani, fino all’epilogo sul 64-50.
Nelle file della Libertas Foggia, solo due uomini in doppia cifra: il Capitano Alessandro Arbizzani con 13 punti, conditi da 3 triple, e Luca Morelli (10). Importante comunque il contributo di tutti i ragazzi foggiani: Donato Pileo (6), Stefano Sacco (6), Manuel Livini (4), Andrea Bonetti (4), Giuseppe Pazienza (3), Lorenzo Caracozzi (3), il Vice Capitano Mattia Montepeloso (1) e Luca Lo Prete. Sull’altro versante, nell’Avis Trani di Coach Zitoli, top scorer Di Leo con 21 punti segnati, in doppia cifra anche Di Donna Trione (13) e Di Blasio (11).
Il prossimo turno è in programma dopo la sosta natalizia e di fine anno, sabato 8 gennaio al Pala Russo alle ore 18 la Nuova Libertas Basket Foggia ospiterà il Fiore di Puglia Ruvo.

Uff. Stampa Nuova Libertas Basket Foggia

 

Commenti

Stop amaro per i Delfini Monopoli
Prima vittoria stagionale per i Giovani Sanseverini