Calcio Taranto

Massafra: Arriva un centrocampista ex Taranto

17.08.2021 00:15

FILIPPO BALZANO FIRMA A MASSAFRA

Nel pomeriggio di oggi, presso la sede sociale, è stata portata a termine la trattativa con la quale il forte centrocampista bitontino Filippo Balzano ha accettato la proposta del Presidente Rubino.

Classe '93, nativo di Bitonto, Balzano cresce calcisticamente tra Eccellenza e Serie D, grazie alle esperienze con Quartieri Uniti Bari, Nardò, Ostuni, Vieste e Bisceglie Calcio. Nel dicembre del 2015 passa dai nerazzurri al Budoni, prima dell’approdo in Lega Pro al Taranto. Nel 2017 si trasferisce in Molise, all’Olympia Agnonese, in Serie D, apparizione fugace in quanto comincia la stagione agonistica 2017/18 con il Gravina, dove mette a segno 5 reti in 25 presenze. Nella stagione successiva lascia ancora una volta la Puglia per la squadra lombarda del Milano City in Serie D. L’annata 2019/20 firma per l’Unione Bisceglie, ma la sua ascesa calcistica è frenata soltanto dalla sospensione dei campionati dello scorso anno causa Covid-19.
Alla ripartenza si accasa con il Città di Mola, squadra con la quale raggiunge i play-off di Eccellenza.

Queste le parole del direttore Pino Difino: “Devo innanzitutto ringraziare il direttore Cariello, assente oggi per motivi personali, e il diesse Francesco Morgese per aver inseguito questo ragazzo per portarlo a Massafra. Filippo, che ci ha raggiunto oggi pomeriggio in sede, ha subito accettato la nostra proposta e condiviso il nostro programma. Oggi è difficile fare calcio, ma lui si è voluto mettere in discussione in una piazza importante come Massafra e lo ho apprezzato molto. Personalmente sono convinto che sarà una freccia importante per Mister Pizzonia.”
 
Benvenuto Filippo.

Commenti

Cinque volti nuovi per il Brindisi
Lavori di rifacimento di strade e marciapiedi a Taranto, la soddisfazione di Sinistra Italiana