Altri sport Taranto

Beach Volley Mania, Monaco: 'Quella di domenica una vittoria sofferta ma bella'

17.04.2024 11:24

Un grande trionfo, domenica scorsa a Martina Franca, per il bravo atleta della Beach Volley Mania, Francesco Monaco che ha conquistato brillantemente il gradino più alto del podio: “Quella di domenica è stata una vittoria sofferta ma bella. Inoltre è stato il primo evento dell'anno giocato all'aperto, che ha fatto da banco di prova a tutti quelli estivi. Ringrazio l'amico Adriano, con cui abbiamo voluto provare a stare per una volta dallo stesso lato del campo. La totale mancanza di automatismi è stata ben compensata dall'esperienza e dal compromesso”.

PROSSIMI IMPEGNI: “In questo mese dobbiamo cercare di rifinire gli schemi in vista delle finali di Cesenatico e riadattare il gioco alle condizioni climatiche esterne con qualche partitella in spiaggia. Personalmente prenderò una pausa dalle estenuanti "maratone" degli L1/L2 per concentrarmi sulla tecnica”.

IL CENTRO SPORTIVO: “Con il centro sportivo abbiamo modo d’incontrarci tutti più spesso. Ho sempre avuto uno splendido rapporto con i ragazzi e non potendoli più ispirare con le giocate, poiché ormai emulate alla perfezione (vedi "il cannone" giocato di recente da Angelo), sono contento di avere la possibilità di vederli migliorare e di poter dare loro qualche piccolo consiglio”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani: i primi novant'anni di Mauro Simone tra scudetti e grandi emozioni
Bicinpuglia, torna la XC Challenge Bike Salento con il trofeo MTB La Mandra