Calcio Taranto

Taranto - Monopoli, vince il covid

Sfida dello Iacovone rinviata al 6 aprile. Il Bari a Vibo per blindare il primato. Virtus Francavilla in casa col Picerno. Foggia ospita il Catania

19.03.2022 09:33

foto Andrea PettenuzzoDi Alfredo Ghionna

Telecronista Eleven sports

Quando ormai l’emergenza legata alla pandemia sembrava appartenere al passato, ecco che lo spettro del covid 19 è tornato a fare capolino sul campionato di calcio di serie C. A causa dei numerosi casi di contagio (ben 14) all’interno del proprio gruppo squadra, infatti, il Taranto ha chiesto ed ottenuto il rinvio del derby contro il Monopoli, subito slittato al prossimo mercoledi 6 aprile. Un differimento che in casa Taranto potrebbe anche essere salutato senza drammi, considerando il momentaccio che gli jonici stanno vivendo, soprattutto nelle ultime settimane, nelle quali sono stati costretti a far fronte alle numerose defezioni d’organico a causa di infortuni di varia natura. Il Monopoli, invece, avrebbe voluto approfittare del periodo non positivo dei rossoblù per inanellare la quinta vittoria consecutiva in un campionato professionistico, impresa mai realizzata prima d’ora nella storia del club.

La domenica di calcio, in ogni caso, proporrà sfide davvero interessanti. A cominciare dal testa coda del Razza, dove il Bari capolista affronterà il fanalino di coda Vibonese per rafforzare ancor di più la leadership della graduatoria. L’undici di Mignani sulla carta non dovrebbe avere troppe difficoltà ad avere ragione di un avversario che appare in completo disarmo e destinato ad un mesto ritorno tra i dilettanti.

Allo Zaccheria il Foggia, rinfrancato dal poker rifilato mercoledi alla Paganese, cercherà continuità nel match contro un Catania ringalluzzito dallo scampato pericolo relativo all’esclusione dal campionato. Gli etnei, la cui proprietà è passata in settimana a Mancini, vogliono provare a chiudere in bellezza il campionato, cercando una posizione playoff. Stesso obiettivo per i satanelli di mister Zeman, che davanti al proprio pubblico vorranno offrire una prestazione importante.

Sfida ad alta tensione, invece, al Degli Ulivi, dove la Fidelis Andria se la vedrà con la Paganese, con l’intendimento di accorciare le distanze proprio dagli azzurrostellati e rimanere in zona playout. Reduce dal bel pari esterno di Palermo, l’undici di Vito Di Bari, però, dovrà fare i conti con le numerose assenze che ne falcidieranno l’organico.

Chiuderà il programma della giornata la sfida della Nuovarredo Arena tra Virtus Francavilla e Picerno. I biancazzurri allenati da Roberto Taurino vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi rimediati contro Paganese e Latina. Vincere significherebbe rilanciarsi nella lotta alla conquista di una posizione di classifica di riguardo in vista dei playoff.

 

Commenti

Stefano Bellotti è il nuovo Segretario Generale della FIPAV
Premio Scuola Digitale Taranto, martedì 22 marzo le premiazioni al "Pacinotti"