Calcio BAT

Apulia Trani, Chiapperini: 'Rispetto l'Eugenio Coscarello ma abbiamo un campionato da decidere'

02.06.2022 12:00

E’ ed è stata una delle protagoniste della grande rimonta dell’Apulia Trani sul Chieti, la centrocampista Sarah Chiapperini che in vista della sfida con l’Eugenio Coscarello che, in caso di vittoria consegnerebbe la serie B alle pugliesi, ripercorre questo entusiasmante cammino: “Siamo arrivate a questo punto grazie al gran lavoro di squadra e societario. Siamo concentratissime perché vogliamo vincere l’ultima partita dell’anno: nonostante l’Eugenio Coscarello si trovi in bassa classifica non lo sottovaluteremo perché nel calcio, si sa, nulla è scontato. Penseremo a conquistare i tre punti e poi potremo guardare, sorridendo, la classifica”.

Come sta la squadra?:

“Tutti, anche i grandi campioni, arrivati alla fine della stagione hanno qualche acciacco o risentimento muscolare. Nel complesso non ci sono problemi e siamo pronte a dare il massimo in questi ultimi 90’”.

Quale il momento più significativo in chiave rimonta?:
“Sicuramente quando giocammo le tre gare in una settimana con Lecce, Chieti e Res Roma. Non dimentichiamo che ad un certo punto del campionato eravamo in ritardo di ben quattordici punti sulle teatine. Le vincemmo tutte e tre e da li capimmo che il primato era possibile”.

Un gruppo forte e unito quello dell’Apulia Trani…:

“Inizialmente non è stato facile visto il ko con il Chieti e il pareggio con il Trastevere. Inoltre molte delle mie compagne partivano spesso per le rispettive nazionali ma grazie alla disponibilità di tutte noi e del tecnico Mannatrizio abbiamo trovato grande compattezza. Le mie compagne sono molto professionali e speciali: da loro ho imparato tanto”.

Parliamo della sfida con l’Eugenio Coscarello:

“Si tratta di una compagine giovane: verso di loro nutro grande rispetto e apprezzo il fatto che questa società provi a far crescere le ragazze più giovani. Peccato perchè dovranno fare i play out. Di contro dovremo fare una grande partita su un campo difficile. In bocca al lupo per il futuro a questa compagine. Abbiamo un campionato da decidere…”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

 

 

Commenti

Al lavoro per il Premio Atleta di Taranto 2022
Valentino Basket Castellaneta, il Presidente Nico: 'Vogliamo riportare entusiasmo'