Pallavolo Taranto

Magica Volley Grottaglie, Spicolo (U18 e prima squadra): 'Qui persone serie attente al futuro delle giovani atlete'

26.11.2022 00:28

Fare bene ma soprattutto far crescere le giovani atlete: sono questi gli obiettivi generali della Magica Volley Grottaglie e del tecnico dell’U18 e della prima squadra che milita in Prima Divisione, Aldo Spicolo…: “Con l’U18 abbiamo degli obiettivi abbastanza importanti. La società lavora tanto con le giovani e tutte le ragazze sono entusiaste e cercano di dare sempre il massimo per raggiungere questi risultati”.

IL RAPPORTO CON LA SQUADRA: “Con le mie atlete ho un rapporto aperto: discutiamo di ogni cosa andando avanti gara dopo gara”.

L’U18: “La maggior parte delle atlete di questa fascia disputano anche il campionato di Prima Divisione. C’è anche una quindicenne che gioca anche con l’U16. La società lavora molto sul loro futuro: ci tiene tantissimo e vuol valorizzarle al massimo”.

PRIMA DIVISIONE: “L’obiettivo è quello di cercare di salire in serie D . La società, le ragazze e io per ultimo lavoriamo con la collaborazione degli altri allenatori per provare a conquistare la promozione. Non ci nascondiamo perché le ragazze stanno crescendo mettendoci sempre impegno, amore e passione. Giocano anche con la febbre o con problemi: sono sempre presenti e sono tutte allo stesso livello”.

IL CAMPIONATO: “Siamo capitati nel girone più difficile: ciò, però, non ci spaventa anzi ci offre ulteriori stimoli per crescere”.

PROSSIMA SFIDA: “Domenica sera, alle 20:30, saremo di scena a Mesagne in un match già importante che ritengo scontro diretto. E’ solo la seconda partita con le ragazze che sanno già che dovranno giocare con la mentalità gusta, divertendosi ed essendo umili”.

RINGRAZIAMENTI: “Ci tengo a ringraziare tutta la società della Magica Volley Grottaglie per la fiducia riposta nei miei confronto. Sono tutte persone molto serie e attente al futuro delle giovani atlete”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Real Volley Conversano, la carica di Giannuzzi: 'Possiamo ancora migliorare'
Pronostici C/C, Mimmo D'antò: 'Dispiace vedere lo 'Iacovone' vuoto'