Pallavolo Taranto

Vibrotek Volley: vittoria "eroica" sull'ostico campo della Volley Alezio

23.04.2023 22:07

Una Vibrotek Volley rimaneggiata sbanca con un bell’1-3 l’insidioso campo della Volley Alezio e fa un grosso passo avanti verso la salvezza diretta (che comunque passerà dalla sfida interna con l’Ugento). Tre assenze importanti come quelle di Caiaffa, Dimaggio e Luca Decataldo più quella di capitan Alabrese infortunatosi nel primo set hanno tutto molto più difficile con i leporanesi che hanno vinto grazie ad un grande spirito di squadra e di sacrificio.

Nel post gara queste le dichiarazioni del Presidente Antonio Di Giuseppe: “Domenica pomeriggio siamo partiti rimaneggiati viste le assenze di Caiaffa e Dimaggio che avevano la febbre e quella di Luca Decataldo. Coach Caiaffa ha dovuto reinventare il sestetto con Sampietro al posto di Caiaffa e Ruggiero come libero. Inoltre a metà primo set ecco un’altra doccia fredda: l’infortunio di capitan Alabrese che ha portato l’opposto Cardellicchio a giocare come banda. Nonostante tutto siamo riusciti a portarci il set a casa. Nel secondo, inizialmente abbiamo pagato l’assenza di Alabrese che poi ha stretto i denti mettendosi a disposizione dando un grosso contributo al gruppo nonostante la distorsione alla caviglia: così la squadra ha ritrovato un po’ la quadra riportandosi in vantaggio per 1-2. Il quarto set, invece, lo abbiamo vinto quasi in scioltezza e con poche difficoltà. Questa vittoria è stata ottenuta con il cuore grazie ad una squadra compatta, vogliosa e di carattere. Sono molto soddisfatto”.

LA CLASSIFICA: “Ora siamo a -1 dall’Ugento squadra che ospiteremo in settimana visto che domenica prossima scenderà in campo l’U19 per affrontare le Final Four regionali. Dovremmo recuperare tutti fatta eccezione di Alabrese che sembra in forte dubbio”.

TABELLINO

VOLLEY ALEZIO-VIBROTEK VOLLEY 1-3 (19-25/25-15/22-25/19-25)

VOLLEY ALEZIO: De Donno, Boccarella, Trullo, Pizzi, Solida, Talà, Marzano, Dantoni, Muci (K)

VIBROTEK VOLLEY: Ruggiero, Conte, Decataldo G., Protopapa, Amato, Alabrese (K), Argentino, Sampietro, Catapano, Cardellicchio. Coach Caiaffa

Spettatori: circa 100

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Volley Martina: le ragazze chiudono il campionato con un ko interno
VIDEO Taranto-ACR Messina 0-0. La sintesi di Tele Sveva