Calcio Taranto

Un Sava dai due volti batte il Copertino. Malacari: 'Nella ripresa stavamo sciupando tutto'

08.02.2026 23:42

Un primo tempo eccezionale condito da quattro gol fa si che il Sava batte, per 4-3, il Copertino che nella ripresa ha spaventato, e non poco, i savesi forse un po’ rilassati dal 4-0 firmato Spataro Richella autore di una doppietta e Mirizzi.

Queste le dichiarazioni del tecnico Federico Malacari: “Abbiamo disputato un primo tempo straordinario in cui siamo riusciti a realizzare quattro gol. Si sono viste belle giocate e gol su azioni ben coordinate. Nella ripresa, invece, abbiamo avuto un black out totale tanto che abbiamo preso due gol in cinque minuti e un altro alla mezz’ora. Poi è arrivata l’espulsione del nostro portiere per fallo da ultimo uomo e la gara si è complicata. Per fortuna siamo riusciti a portarla a casa ottenendo tre punti importanti per la classifica: dispiace per aver sofferto così tanto nella ripresa”.

LA POSTA IN PALIO: “E’ un risultato dall’importanza enorme: volevamo i tre punti per stare in una zona tranquilla della classifica al cospetto di un avversario che cerca punti per evitare i play our. Abbiamo sofferto per un calo di concentrazione che ci deve far capire che le partite non terminano nemmeno con quattro gol di vantaggio”.

GLI ASPETTI: “Come detto l’aspetto positivo di domenica è stato il gran secondo tempo condito da quattro gol e da belle giocate. La squadra è stata vivace e ha voluto cercare sempre il gol. Però di negativo c’è il secondo tempo: stavamo rovinando tutto in modo assurdo”.

TABELLINO

SAVA-COPERTINA (4-0) 4-3  Reti: 12'pt Spataro; 20'pt Richella (r); 25pt Richella; 40'pt Mirizzi; 7'st Pouye (C); 10'st Frisenda (C); 22'st Falco (C)

SAVA: Bufano, Pinto (1’ st Leo), Neris, Carlucci, Fabiano, Spataro (44’ st Spataro), Pisano (12’ st Ancora), Gatto, Tolnai, Richella (K), Mirizzi (28’ st Galeone). A disp.: Panico, Petronelli, Itta, Camarda, Cicala. All. Malacari

COPERTINO: Margiotta, Lorenzo, Ciucci (4’ st Ciccarese R.), Franco, Stella, Leo, Ciccarese (35’ st Pinto), Pouye, Nestola, Frisenda (K), Falco. A disp.: Ruggeri, Panzetta, Della Bona, Bowe, Greco, Faggiano, De Paolis. All. Olivieri

Note: Ammoniti: Fabiano per il Sava; Franco, Ciucci, Falco, Ciccarese, Lorenzo per il Copertino  Espulsi: Bufano per il Sava

UFFICIO STAMPA SAVA CALCIO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Vibrotek Volley letteralmente inarrestabile: espugnato il difficile campo di Fasano