Pallavolo Taranto

Vibrotek Volley, la carica di Nunzio Disabato: 'Con Mottola gara dura ma vogliamo riscattarci subito'

16.10.2025 12:23

Dopo la beffarda sconfitta di Lecce in casa Vibrotek Volley si è lavorato, comunque, con grande serenità e voglia di raccogliere i primi tre punti della stagione nel derby tarantino con il Mottola. Una gara, sicuramente, delicata che la banda classe 2005 Nunzio Disabato presenta così: “A Lecce è mancata un po’ di continuità nel nostro gioco. Abbiamo avuto buoni momenti, ma anche troppi alti e bassi soprattutto nei finali di set. Dobbiamo imparare a restare lucidi nei momenti caldi delle partite”.

LA SETTIMANA: “Stiamo vivendo una settimana di duro lavoro. Sappiamo quelli che sono gli aspetti da migliorare: vogliamo riscattarci subito. In palestra ci alleniamo con tanta intensità, soprattutto sulla fase muro-difesa”.

DISABATO: “Sono contento di aver finalmente messo piede in campo: ma so di avere ancora tanto da dare. C’è sempre un po’ di emozione alla prima, ma ora testa bassa. Ogni punto e ogni giocata sono importanti per la crescita”.

IL MOTTOLA: “Sarà, sicuramente, una partita tosta. Mottola è una squadra che non molla mai, molto solida a muro e con una buona battuta. Dovremo essere aggressivi fin da subito e imporre il nostro ritmo soprattutto in attacco”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani C5, Pappalettera: 'Canosa C5? Proveremo a fargli male in ripartenza'