Calcio Lecce

Pareggio tra Toma Maglie e Virtus Matino nell'andata del primo turno di coppa

04.09.2022 19:23

TOMA MAGLIE - VIRTUS MATINO 1 - 1

Toma Maglie: De Donno, Lezzi (37’st Miccoli), Romano, Maiolo, Martinez, Signore, Candido (29’st Lopez), Ruiz (23’st Maraschio), Nestola, Regner, Villar (27’st Delle Site).
A disposizione: Leone, Pasca, Cavalieri, Greco, De Giorgi.
All.: Oliva

Matino: Mennella, Oltremarini, Monteleone, Casalino, Pirretti, D’Andria (18’st Barulli), Dollorenzo (47’st Ferramosca), Fina, Alemanni (45’st Schirosi), Azzinnari (20’st Solidoro), Elia (31’st Maniglio).
A disposizione: Pedace, Schirosi, Manni, Cannizzaro, Dell’Anna.
All.: De Marco

Arbitro: Casula Alessio
Marcatori: Azzinnari (41’pt), Candido (1’st)

Castrignano De’ Greci. La Toma Maglie di mister Oliva scalda i motori in Coppa Italia contro il Matino. Gara decisamente impegnativa, ma importante per testare la qualità dei progressi giallorossi. Pronti via e il Maglie prova a tenere le redini del gioco: al 7’ Maiolo ha la palla buona in area e calcia a botta sicura. La difesa del Matino, però, salva sulla linea e sventa il pericolo. 

Gli ospiti provano pian piano a respirare dal pressing giallorosso e al 16’ si fanno pericolosi. La difesa magliese resta concentrata e sventa. Passano 4’ e arriva la risposta locale nel destro di Ruiz da fuori. Attento Mennella che para in tuffo. La formazione di Oliva gioca alta e copre tutte le zone del campo. Il Matino soffre. Al 28’ Villar su punizione: palla alta sulla traversa. Il numero undici magliese replica al 37’: bella incursione in area, ma incespica al momento della conclusione. Peccato. Al 41’ alla prima vera incursione il Matino passa. Palla sulla destra per Azzinnari che trova il diagonale chirurgico che batte De Donno e finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Maglie parte forte e al 1’ pareggia i conti. Geometria allo stato puro la trama offensiva: Villar dalla sinistra mette al centro, finta di Regner e Candido da fuori disegna il piattone che si insacca a fil di palo. Spettacolo. Il Matino sbanda. I locali provano il ribaltone. Fioccano le occasioni e il pubblico apprezza e scrosciano gli applausi. Al 20’ Nestola riceve assist in area e azzarda l’acrobazia. La difesa matinese libera. Al 25’ il Matino affonda: destro al volo di Barulli. Palla che sfiora il palo. La formazione giallorossa torna protagonista al 28’: Regner riceve palla in area e il cross trova le mani di Casalino. Rigore. Villar, però, spiazza il portiere ma spara sulla traversa e il risultato resta invariato.

Il gioco dopo la mezz’ora rallenta: squadre stanche e poca lucidità. Dopo 4’ di recupero il risultato resta bloccato. Buona la prima per il Maglie. La compagine di Oliva gioca bene e rischia poco contro un Matino chiuso e guardingo.

Commenti

Il Gallipoli ipoteca il passaggio del turno in coppa Italia
Avetrana: biancorossi battuti di misura in coppa dall'Ugento