Calcio Taranto

Diavoli Rossi: sorrisi e crescita al Ravenna Cup per i Primi Calci 2014. Ricchiuti: 'Momenti indimenticabili'

13.04.2023 17:11

Sorrisi, divertimento e processo di crescita notevole per i Primi Calci 2014 dei Diavoli Rossi alla rinomata Ravenna Cup (per loro calcio a 5 con ben due elementi sotto età nati nel 2015) che sono capitati nel difficilissimo girone A con Juventus, Elsingborg, Ibernian Malta e Troise Napoli per poi disputare una seconda fase con Empoli, Juve Stabia, Ravenna e Forlì. A commentare queste splendide giornate lontane dalla Puglia è il tecnico Claudio Ricchiuti (al suo fianco anche il tecnico Luca Sardella): “Abbiamo sfidato delle avversarie davvero ostiche: tutte formazioni professioniste ben strutturate. I nostri piccoli atleti si sono comunque destreggiati al meglio facendo sempre la loro partita. Ovviamente nel corso delle prime partite sembravano intimoriti al cospetto di “possenti” avversari. Nella seconda fase hanno ottenuto ottimi risultati”.

ESPERIENZA IMPORTANTE: “Per me è stata una doppia favolosa esperienza: sia da tecnico che da nonno. Grazie a questa manifestazione avranno avuto modo di crescere tanto: per loro sarà indimenticabile. Abbiamo vissuto dei momenti bellissimi con i miei atleti che hanno socializzato, anche attraverso una grande tavolata, con i loro compagni più grandi. Altro bell’episodio il gemellaggio con una squadra tedesca”.

PROSSIMI IMPEGNI: “Ora lavoreremo per il torneo del 25 aprile a Castellana Grotte per poi preparare l’impegno di giugno”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI

Commenti

Magica Volley Grottaglie, La Grotta e Lacorte (U13): 'Vogliamo vincere il campionato'
Lecce: personalizzato per Pongracic