Calcio Taranto

Pronostici C/C, Parisi: 'ACR Messina-Taranto? Esiste un solo risultato'

16.12.2022 17:30

DI ALESSIO PETRALLA

E’ giunta l’ora dell’ultima giornata d’andata del campionato di serie C/C. Molte partite saranno disputate all’ora di pranzo tra cui lo scontro salvezza tra ACR Messina e Taranto. A presentare questo match e l’intero programma, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore messinese (in serie A) Alessandro Parisi: “A livello generale la classifica sta rispecchiando le aspettative iniziali con il Catanzaro che sta spiccando il volo e Crotone e Pescara subito sotto: queste società hanno organici e strutture societarie importanti e la classifica ne è lo specchio. Per quanto riguarda la zona play off ci si aspettava qualcosa di più dall’Avellino…”.

LE SOPRESE: “Stanno sorprendendo molto il Giugliano e l’Audace Cerignola che tra l’altro, sono neo promosse. Comunque è tutto aperto con tante squadre racchiuse in pochi punti. Vedremo con il mercato quali saranno le squadre che effettueranno dei ritocchi e che quindi daranno qualcosa in più nella seconda parte di stagione”.

IL TARANTO: “Nessuno si aspettava questa classifica. Inizialmente non c’erano tutte queste aspettative. Capuano ha saputo tirare qualcosa in più dai suoi calciatori: in alcuni ambienti e in alcune circostanze, con i calciatori adatti, riesce a far emergere le sue idee e il suo carattere. Sta ottenendo il massimo rispetto a ciò che ci si aspettava in una piazza che si può accendere da un momento all’altro”.

I PRONOSTICI DI ALESSANDRO PARISI

19a Giornata – Serie C – Girone C – 17, 18 e 19/12/22

SABATO 17 DICEMBRE

GELBISON-MONOPOLI: X – “Si affrontano due squadre che non vorranno essere risucchiate in classifica. Nessuna vorrà fare un passo falso. Mi aspetto una gara accorta”.

DOMENICA 18 DICEMBRE

ORE 12:00

VIRTUS FRANCAVILLA-VITERBESE: 1 – “Sono due formazioni che si trovano in una zona calda della graduatoria con i brindisini che sono in zona play out ma che hanno qualità: dovranno ritrovare spensieratezza. Hanno qualcosa in più rispetto ai laziali…”.

ORE 12:30

ACR MESSINA-TARANTO: 1 – “I siciliani è un momento di totale confusione a livello tecnico, organizzativo e societario. Tutto ciò non fa bene: la classifica parla chiaro. I calciatori sono tutti molto giovani e quindi inesperti rispetto a quelli di altre squadre. Spero riescano ad uscire il loro orgoglio personale e giochino per loro stessi iniziando così a delineare il proprio cammino. Per motivazioni, vista la classifica, esiste solo un risultato”.

CATANZARO-POTENZA: 1 - “In casa giallorossa sta funzionando tutto e di conseguenza la piazza sta spingendo i calciatori alle vittorie. Se giocheranno con la solita energia positiva non ci sarà storia”.

GIUGLIANO-CROTONE: 12 – “Può uscire qualsiasi risultato. Quella campana è una formazione organizzata e che ha voglia di stupire. I rossoblù, però, se l’andranno a giocare”.

MONTEROSI-AVELLINO: 12 – “La scorsa annata dei laziali fu incredibile. Quest’anno la situazione è un po’ diversa. Gli irpini, invece, avevano un obiettivo preciso che al momento…. Può essere un crocevia per entrambe le squadre in cui il pareggio servirebbe a poco”.

PESCARA-AZ PICERNO: 1 – “Anche se gli abruzzesi sono a meno dieci dalla vetta continueranno a dimostrare la loro caratura perché è una piazza abituata a lottare fino alla fine. Non molleranno niente  e faranno di tutto per conquistare il bottino pieno al cospetto dei lucani che hanno una buona struttura organizzativa”.

TURRIS-FOGGIA: X – “L’anno scorso queste due formazioni giocavano bene. In questa stagione, però, non stanno avendo la stessa brillantezza. Si equivalgono”.

ORE 20:30

FIDELIS ANDRIA-LATINA: 12 – “I padroni di casa, anche quest’anno, hanno come obiettivo la permanenza in serie C e incontra i laziali che non hanno grossissimi obiettivi e che, quindi, potranno giocare con tranquillità e spensieratezza. Gara aperta”.

LUNEDI’ 19 DICEMBRE

AUDACE CERIGNOLA-JUVE STABIA: 1X – “Si gioca in un ambiente caldo ed è una partita in cui può succedere di tutto con le vespe sono abituate alla categoria”.

 

 

 

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 16 dicembre. 1365 casi su 5312 test
VIDEO Casarano, Costantino: 'A Francavilla in Sinni per dare risposte'