
Un giovane talento pugliese per il centrocampo del Nardò
In attesa di svelare il rebus di ieri, che ha stuzzicato la curiosità di tanti tifosi, vi presentiamo con grande entusiasmo un nuovo volto granata…
L’AC Nardò è lieta di annunciare l’ingresso in rosa di Federico Centonze, centrocampista classe 2006, giovane talento del calcio pugliese.
Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Lupiae Lecce, Federico ha disputato due stagioni in Eccellenza sotto età con il Racale, evidenziando grande personalità e spirito di sacrificio.
Nella scorsa annata ha partecipato al ritiro della prima squadra del Casarano Calcio, facendo poi ritorno al Racale in prestito, dove ha collezionato:
36 presenze
2 gol
5 assist
1 presenza in Coppa Italia
Federico vanta inoltre tre convocazioni consecutive al prestigioso Torneo delle Regioni con la rappresentativa pugliese, dove ha ricoperto con continuità il ruolo di mediano. In Eccellenza si è distinto anche come mezzala e, all’occorrenza, come quinto di centrocampo, confermando una grande duttilità tattica.
Queste le sue prime parole da granata:
“Sono molto felice per l’opportunità che mi ha dato la società. Spero di ripagare la fiducia con il lavoro e la dedizione. È un traguardo importante per l’inizio della mia carriera, ma lo considero un punto di partenza. Voglio migliorarmi ogni giorno, in allenamento e in partita, dando sempre il massimo. Sarà un anno di grande crescita, e spero di togliermi qualche soddisfazione, sia personale che per la società e per i tifosi.”
Centonze è un centrocampista caparbio, duttile, veloce e tecnico, sempre pronto al sacrificio per la squadra, con una spiccata voglia di mettersi in gioco.
Benvenuto Federico
Forza Nardò!
Commenti