Fuori dal campo Taranto

Il ritorno di El Blanco: 'Storia a lieto fingere' è già un successo

30.10.2021 22:28

DI ALESSIO PETRALLA

Avevamo lasciato El Blanco con l'uscita di Montecarlo e lo ritroviamo con un altro brano bellissimo e dal sound molto fresco, insieme ai colleghi campani Ames e Vincenzo Bles. Quest'ultimo, nei giorni scorsi, insieme a Ivan Granatino, sono stati scelti con la loro "Guangliuncé" per essere colonna sonora del film di Salvatore Allocca, "Mancino Naturale", con Claudia Gerini, Katia Ricciarelli e altri attori noti italiani. "Storia a lieto fingere" è il titolo della collaborazione, di cui è stato rilasciato il video su VEVO, che racconta di una storia d'amore che lascia molto pensare quel che sia la società moderna, dove i valori sono cambiati e certi invece andati persi. Siamo abituati ormai ai messaggi significativi presenti nei video di El Blanco.

Ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con cantante El Blanco e alla domanda, cosa volevi trasmettere con questo video, ha risposto "la nuda e cruda realtà dei giorni nostri, dove l'ambizione massima della gente è tenere due piedi in due scarpe diverse e giocare con i sentimenti delle persone facendo buon viso a cattivo gioco".

Mentre mi dava questa risposta, nei suoi occhi si vedeva la voglia di comunicare il "marcio del sistema" per poterlo combattere come dice lui con il "buon senso", anche se in primis alla mia domanda, affronti sempre delle belle tematiche nei tuoi video, ma pensi che la lezione venga recepita dall'ascoltatore, mi ha guardato interdetto, dicendo: "Spero di sì, i miei ascoltatori hanno notato subito nel video la storia e si sono congratulati per aver strappato un sorriso che però è amaro dato che racconta una triste realtà. Anzi sono contento che si dia attenzione a certe tematiche e che nel mio piccolo possa riuscire in un piccolo cambiamento." A questo punto non vi resta che guardare il video".

E per finire importanti ringraziamenti da parte dell'artista tarantino: "Ci tengo a ringraziare Angelo Labriola, Just Job e Brand 65 Taranto che hanno credto nel mio potenziale e contribuito alla realizzazione di questo pezzo".

Ecco il link per ammirare il nuovo video di El Blanco:   

Commenti

Casarano, Calabuig: 'Mariglianese squadra equilibrata'
Taranto: Arriva un giovane centrocampista ex Standard Liegi