Futsal BAT

Colpo Bitonto C5, arriva Luciléia Renner Minuzzo

15.08.2021 21:50

L’USD Bitonto C5 comunica di essersi assicurata le prestazioni di Luciléia Renner Minuzzo per la stagione agonistica 2021-22

Classe ’83, Pivot. Originaria della cittadina di Santo Angelo nello Stato Brasiliano di Rio Grande do Sul.

Esordisce giovanissima, a soli 13 anni, nella squadra della sua città e da lì una scalata senza limiti che le ha consentito anche di aggiudicarsi Futsal Awards (il Pallone d’oro del Calcio a 5) nel 2013

Titolare della nazionale brasiliana, con la nazionale verdeoro ha vinto tre titoli mondiali e per tre volte la Coppa America, diventando per ben tre volte capocannoniere del torneo. Mantiene tutt’ora il record di marcature con la maglia della nazionale brasiliana del calcio a 5.

Arrivata in Italia nel 2011 ha militato nel Sinnai, nella Lazio, nella Ternana e nel Montesilvano con cui si è lauraeata campione d’Italia nella scorsa stagione.

L’atleta brasiliana va ad impreziosire ulteriormente il roster messo a disposizione di Marcio Santos per la stagione 2021-22 in attesa di completare la rosa con altre eventuali opportunità nelle prossime settimane.

 

"Ho ascoltato con grande interesse la proposta del Bitonto. Sono rimasta particolarmente colpita dalla passione e dalla positività del Presidente Silvano Intini e di Giuseppe Cariello, responsabile della Marbel. Metterò la mia esperienza e la mia voglia di vincere al servizio della squarda." ha detto Lucileia appena presa la decisione.

“L’esperienza di Lucileia ci aiuterà ad affrontare al meglio questa difficilissima stagione in cui l’obiettivo è quello approcciarci con grande umiltà ma con la solita determinazione, a ogni partita e a ogni sfida.”

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 15 agosto. 184 casi su 11910 test
Lavori di rifacimento di strade e marciapiedi a Taranto, la soddisfazione di Sinistra Italiana