Calcio Taranto

Pronostici C/C, Monza: 'Taranto? Con il Potenza gara giusta per uscire da questo periodo'

12.03.2022 12:16

Si torna a giocare di domenica pomeriggio in serie C/C con un trentunesimo turno di campionato che si prospetta molto importante visti alcuni scontri diretti. A presentarlo, tracciando i suoi pronostici, a Tutto Sport Taranto, è l’ex capitano del Taranto Aldo Monza: “Il girone C della serie C è un campionato in cui sono presenti tante squadre dalla gran tradizione e prestigio come Bari, Catanzaro, Avellino, Palermo, Foggia, Taranto e Catania che non sta vivendo un gran periodo societario. Molte di queste hanno militato anche in serie A e vantano gran tradizione e tifoserie”.

IL TARANTO: “Ho sempre sostenuto che gli ionici, che sono una neopromossa, devono pensare soltanto ad agguantare una salvezza tranquilla pianificando una crescita costante. Bisogna avere pazienza e far lavorare il ds e la società che devono inserire un tassellino alla volta. Bisogna compiere un passettino alla volta mantenendo a tutti i costi la categoria”.

LE SORPRESE: “In positivo c’è sicuramente la Virtus Francavilla che si trova in altissima classifica. In negativo direi la Juve Stabia: mi aspettavo di vedere le vespe un po’ più su in graduatoria”.

MOMENTO DELICATO: “E’ vero il Taranto sta vivendo un momento delicato ma il tecnico Laterza avrà sotto controllo la situazione. Nella rosa rossoblù ci sono calciatori espertissimi come Marsili e Giovinco: devono essere squadra e fare quadrato remando tutti nella stessa direzione. Ritengo che a Potenza si possono conquistare punti. Di conseguenza potrebbe ritrovarsi lo spirito e il gioco del girone d’andata”.

I PRONOSTICI DI ALDO MONZA

31a Giornata – Serie C – Girone C – 13/03/22

AVELLINO-PALERMO: X – “Gli irpini con il cambio d’allenatore hanno ritrovato lo spirito giusto. I rosanero stanno facendo bene”.

CAMPOBASSO-ACR MESSINA: 1 – “I siciliani dopo qualche problema si stanno riprendendo anche se in questa sfida vedo favoriti i molisani”.

CATANZARO-BARI: X – “Prevedo una bellissima partita con un gran pubblico. Potrebbe finire pari”.

FIDELIS ANDRIA-LATINA: 1 – “I laziali hanno praticamente raggiunto la classifica disputando un buon campionato. I biancoazzurri sono ancora in bassa classifica”.

FOGGIA-AZ PICERNO: 1 – “Sfida tra due formazioni tranquille. Prevedo la vittoria dei satanelli”.

JUVE STABIA-TURRIS: 1 – “I corallini hanno disputato un buonissimo campionato ma in questa sfida potrebbe uscire un risultato a sorpresa”.

MONTEROSI-MONOPOLI: 2 – “Nonostante il buon momento dei laziali vedo i biancoverdi favoriti”.

POTENZA-TARANTO: 2 – “Nel Potenza conosco il difensore Gigli che è un ottimo calciatore. I lucani in questo periodo stanno facendo bene ma credo che per gli ionici questa possa essere la gara giusta per uscire da questo periodo”.

VIRTUS FRANCAVILLA-PAGANESE: 1 – “I ragazzi di Taurino giocheranno per conquistare la migliore posizione nella griglia play off”.

VIBONESE-CATANIA: X – “I calciatori siciliani sono da ammirare. Nonostante la situazione difficile che vivono si stanno comportando da professionisti”.

Commenti

Apulia Trani, Mannatrizio: 'RES Roma? Partita estremamente difficile'
Una domenica di trotto