Calcio Taranto

Grande successo per "La notte dello sport" della Maruggio Social Sport

Moreno delizia con gol e canzoni, il "Demitri" è un apoteosi di sport ed inclusione. L'avvocato Giulio Destratis dell'APS Fuorigioco, società coorganizzatrice: "Serata che ha incarnato perfettamente tutti i valori del barone De Coubertin"

02.08.2022 11:25

Una notte da ricordare. Va in archivio tra gli applausi l'edizione 2022 de "La notte dello sport", evento di sport e solidarietà organizzato dalla Maruggio Social Sport e dell'APS Fuorigioco.

La serata, inaugurata con la gara amichevole tra gli Amici della Maruggio Social Sport (in cui hanno militato anche nomi importanti del calcio tarantino come Giacomo Pettinichio e Piergiuseppe Sapio, solo per citarne due) e la rappresentativa Magistrati e Avvocati, impreziosita dalla presenza del super ospite Moreno, autore di tre gol (come l'altro numero 10 Filippo Manzo) nel 4-4 finale.

Lo stesso Moreno, tra i rapper italiani più amati, vincitore di Amici nel 2013 ed autore di alcuni dei brani più belli del panorama musicale italiano degli ultimi anni, ha poi cantato diversi brani del suo ampio repertorio entusiasmando il numerosissimo pubblico presente.

Ma il vero protagonista della serata è stata l'inclusione: oltre al torneo di padel, di tennis e di calcio a 5, maschile e femminile, si è disputato un importante torneo di tennis in carrozzina ed è stato presente anche Leonardo Melle, stella azzurra del ciclismo paralimpico, tesserata con la società della famiglia Di Manzo.

Entusiasta, a fine serata, l'avvocato Giulio Destratis, tra i maggiori promotori dell'iniziativa: “Il motto dell'Aps Fuorigioco che mi onoro di presiedere è In Sport We Trust! (Crediamo nello sport!). Lo sport, quello praticato in maglietta e calzoncini, in tuta e scarpe ginniche, con i tacchetti a 6 o a 13. Chi ama realmente lo sport non vede l'ora di stare all'aria aperta e sui campi verdi. Credo che per capire l'essenza dello sport si debba anzitutto praticarlo! Coloro che ne parlano solamente, avvolti in improbabili giacche a tre bottoni, seduti dietro le scrivanie di comodi uffici, non sanno cosa si perdono. La notte dello sport di ieri a Maruggio ha incarnato perfettamente tutti i valori del barone de Coubertin. Grazie al mio amico Moreno con cui ho scambiato gli assist per i gol, che ha accettato con generosità l'invito a partecipare alla manifestazione cogliendone lo spirito e sul palco re del free style. Grazie all'amica Barbara Ovieni che, con la presentazione improvvisata del rapper suo compagno di vita, ha manifestato in pochi secondi tutta la sua professionalità, già apprezzata nei programmi televisivi che conduce. Ottima si è rivelata la sinergia con la Maruggio Social Sport di Enzo e Filippo Di Manzo. Un ringraziamento va a tutti i loro tecnici per la bella partita disputata, a tutti i praticanti le diverse discipline sportive ed al numeroso pubblico presente. Grazie all'Amministrazione Comunale di Maruggio, in particolare agli assessori Anna Maria Gioia e Stefania Moccia, ai miei colleghi avvocati ed ai magistrati sempre presenti alle iniziative dell'Associazione di Promozione Sociale Fuorigioco”.

Commenti

Cuor di Gelato, il gelato artigianale: ecco dove gustarlo
Belle Vue: la Pasticceria Annabella si aggiudica l'ottava edizione del Memorial Walter Litti