Sava: la Juniores fermata a Ginosa. Il dg Pichierri: 'Abbiamo trovato un clima ostile'
Sotto una pioggia abbattente le Juniores di Ginosa e Sava si danno battaglia dividendosi la posta in palio con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 21’ su rigore. I savesi nella ripresa attaccano e pareggiano con una bella sforbiciata di Spataro colpendo anche due legni. Sabato prossimo il team allenato da Pinca sfiderà il Palagianello.
Queste le dichiarazioni del DG Luigi Pichierri: “Sabato a Ginosa è successo di tutto visto che una persona che si è “spacciata” per Dirigente ha iniziato minacciare dicendo che avremmo lasciato i tre punti e che avremmo fatto soltanto la presenza. Oltre a ciò sono stati minacciati anche i miei calciatori e il tecnico in seconda Andrea Pichierri. Abbiamo trovato un clima ostile già durante il riscaldamento e per questo mi dispiace per la Presidente del Ginosa che non se lo merita. Siamo primi nella classifica Disciplina e ai rapporti con le altre società ci tengo tanto. Inoltre, c’è da dire che l’arbitraggio è stato “casalingo”.
LA GARA: “Ci è stato dato un rigore contro nel primo tempo, direi, abbastanza dubbio con i ragazzi bravi a pareggiare con una bellissima sforbiciata di Spataro nella ripresa quando i miei ragazzi hanno dominato colpendo un palo con Mirizzi e una traversa con Fornaro”.
LA CLASSIFICA: “Ora abbiamo due punti in meno rispetto alla Pro Massafra che affronteremo tra due sabati. Tra una settimana incontreremo il Palagianello. Mancano ancora quattro partite e in caso di pari punti si giocherebbe lo spareggio”.
TABELLINO
GINOSA-SAVA (1-0) 1-1 Reti: 21’pt (rig) (G), 17’ st Spataro (S)
GINOSA: Bitetti, Losito, Matera (Petrosino), Trigiante (K), Basta, Clemente, Bongermino (De Biasi), Scafati (Lombardi), Di Giorgio, Di Canio (Cristella), Fanelli. A disp.: Esposito, Petrosino, Tortorella, Piccirillo, Cristella, Perrone, Tinelli, Lombardi, De Biasi. All. Pizzulli V.
SAVA: Ancora, Percivaldi (Dimaggio), Miccoli, Petronelli, De Pasquale, Voria, Camarda, Daggiano, Mirizzi (Lomartire), Imperio (K) (Fornaro), Spataro. A disp.: Caniglia, Pozzessere, Distante, Shehi, Magnesa, Monteleone. All. Pinca
Note: Ammoniti: Losito, Matera, Basta e De Biasi per il Ginosa; Petronelli e Camarda per il Sava. Espulsi: ne
UFFICIO STAMPA SAVA CALCIO – ALESSIO PETRALLA



Commenti