
Don Uva Bisceglie: ufficializzato il nuovo allenatore
Qualche giorno fa la società Don Uva Calcio 1971 ha annunciato ufficialmente 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐮𝐜𝐜𝐢 (Carlucci Angelo) 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐒𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚, affiancato dal suo 𝐯𝐢𝐜𝐞 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 (Lorenzo Brunetta)
A entrambi va il nostro più sentito in bocca al lupo, con l’augurio di una stagione ricca di lavoro, crescita e soddisfazioni. Di seguito ripercorriamo il percorso del mister e alcune delle sue parole al momento della presentazione.
La carriera 𝐝𝐚 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞
Angelo Carlucci è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fidelis Andria.
Nel corso della sua carriera ha militato in:
Serie D con il Taurisano;
Eccellenza con Noicattaro, Molfetta, Mola, Noci, e una parentesi al Bisceglie;
due stagioni al Monopoli, con mister Ragno, De Candia e De Luca, vincendo Coppa Italia e Campionato;
è stato capitano della Molfetta Calcio, società in cui ha lasciato il segno;
ha concluso la carriera alla Nuova Molfetta
Le parole del mister: “Riparto da zero, con 𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢𝐚𝐬𝐦𝐨 𝐞 𝐮𝐦𝐢𝐥𝐭𝐚̀”.
“Dopo il no dell’anno scorso, sinceramente non mi aspettavo una nuova chiamata. Ma quest’anno partire dall’inizio ha un altro sapore. Ho deciso di rimettermi in gioco.”
Per mister Carlucci questa stagione rappresenta appunto 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 dopo un anno lontano dai campi. Una ripartenza, come fosse un “anno zero”, usando le sue stesse parole, da affrontare con entusiasmo e voglia di trasmettere 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢 𝐮𝐦𝐚𝐧𝐢 prima ancora che sportivi:
“Nel calcio, la meritocrazia conta poco. Ma non smetto di crederci. L’ambizione è la stessa di sempre, così come la voglia di far bene e dare qualcosa ai ragazzi.”
Grande 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚, che considera l’elemento centrale per qualsiasi risultato:
“I ragazzi vengono sempre prima del mister. Un gruppo coeso e sereno può fare grandi cose. Lavoreremo per trovare quel giusto mix tra giovani ed esperienza.”
Non manca un pensiero al percorso già avviato nella seconda parte della scorsa stagione:
“Il gruppo ha dimostrato carattere e crescita. A loro va aggiunto qualcosa, ma le basi ci sono. Possiamo essere una 𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐯𝐚𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨.”
Un passaggio anche per lo 𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨:
“Faccio un grosso in bocca al lupo a chi mi affiancherà, in particolare al mio vice Lorenzo Brunetta. Speriamo di costruire un 𝐭𝐞𝐚𝐦 𝐝𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐚𝐭𝐚𝐭𝐨, 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞.”
Infine, l’augurio – e il sogno – condiviso con tutta la piazza:
“𝐒𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐮𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐔𝐯𝐚 𝐚 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚. Che sia la salvezza o qualcosa in più… ma la salvezza resta l’obiettivo primario.”
La stagione parte da qui, con 𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢𝐚𝐬𝐦𝐨, 𝐮𝐦𝐢𝐥𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫 𝐛𝐞𝐧𝐞. Buon lavoro al mister Carlucci, al vice Brunetta e a tutto il gruppo Don Uv
Commenti