
Grandi novità in casa Vibrotek Volley: Francesco Scarnera nuovo Presidente
Con l’Assemblea del 10/07/2025 i soci della “ASD Club degli Amatori Pulsano-Vibrotek” hanno eletto all’unanimità il nuovo Presidente nella persona di Francesco Scarnera alla guida dell’Associazione per i prossimi quattro anni.
Un passato da atleta per quest’ultimo…: sempre vincente a Taranto nei campionati Provinciali Giovanili (under 15 e under 17) con la Palazzo Taranto di Giuseppe ed Enrico Caputo. A 17 anni, parliamo degli anni ’90, titolare in serie B con il San Vito dei Normanni, un anno a Modugno (Ba) B1, due campionati vinti con la società Amatori Volley Pulsano dalla C1 alla B1. Tanti anni in B1 (attuale A3), sempre con il Pulsano dove ha chiuso la sua carriera, e poi 3 anni con la Tempesta Taranto del compianto Luca Passaro, campionato femminile di serie B1, come 2^ allenatore.
Queste le dichiarazioni del nuovo numero uno del club: “Ringrazio vivamente i soci e soprattutto il Presidente uscente Antonio Di Giuseppe, nominato nella stessa riunione Presidente Onorario, di avermi scelto per guidare questa società con un passato glorioso e di tutto rispetto. Il progetto che ho sottoposto all’Assemblea dei soci è stato accolto con entusiasmo, hanno apprezzato la mia determinazione e la voglia di fare bene. L’obiettivo, condiviso con tanti amici imprenditori, è risollevare lo sport a Taranto e provincia. Entrare a gamba tesa nel sociale convincendo i ragazzi a tornare in palestra: la pallavolo, come ogni sport, fatto con passione aiuta a crescere e a star bene”.
Queste le dichiarazioni del neo Presidente Onorario del club Antonio Di Giuseppe: “Dopo più di quindici anni ininterrotti di presidenza, ho voluto non ripresentare la mia candidatura per far spazio a chi ha voluto mettere a disposizione della società la sua professionalità, il suo impegno e il suo entusiasmo di ex giocatore per intraprendere una nuova strada più impegnativa, carica di responsabilità ma entusiasmante. La scelta che l’Assemblea dei Soci ha fatto nominando Francesco Scarnera nuovo Presidente è una scelta condivisa da tutti che all’unanimità hanno voluto assegnagli questo impegnativo compito. La mia decisione non è stata una scelta facile perché, malgrado la carica di Presidente sia piena di responsabilità e impegno costante, ho lasciato una società che nel corso degli anni ha raggiunto traguardi prestigiosi sia in termini sportivi che di organizzazione diventando un punto di riferimento per l’intero movimento pallavolistico locale. Ma c’è un tempo per ogni cosa e credo che questo mio passo indietro sia importante per dare slancio a nuove iniziative e a nuovi progetti contando sull’entusiasmo che il nuovo Presidente saprà portare all’interno della squadra. Ringrazio tutti quelli che nel corso degli anni mi sono stati d’aiuto e che hanno, con il loro lavoro e la loro passione, contribuito concretamente alla gestione e alla crescita della società. In questi ultimi anni ho potuto apprezzare le capacità e la professionalità del neo eletto Presidente: credo che scelta migliore non potesse essere fatta, sono certo che prossimamente importanti traguardi saranno raggiunti”.
NUOVO RUOLO: “Nel coso dell’Assemblea, da parte dei soci, è stata fatta la proposta di assegnarmi la carica di “Presidente Onorario”. Non nascondo la mia commozione per tale richiesta perché è un riconoscimento tangibile che il mio operato nel corso degli anni è sempre stato improntato alla massima correttezza e partecipazione. Ringraziandoli per la loro stima ho promesso il massimo impegno al fianco del Presidente Scarnera affinchè l’Associazione possa crescere ancora di più e possa raggiungere traguardi sportivi sempre più importanti.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA
Commenti