Pallacanestro Taranto

Santa Rita Basket Taranto si aggiudica gara 2 con la LSB Lecce

24.04.2023 20:06

SANTA RITA TARANTO – LSB LECCE 67-62 (20-19; 16-16, 12-16, 19-21)

C Silver - quarti di finale gara 2

TARANTO: Moffa, Valentini ne, Porcelluzzi, Zicari 1, Sperti, Fanizzi, Bitetti 8, Paparella ne, Delage 18, Ciric 16, Llaver 13, Cianci 11mAll. Menga

LECCE: Durini ne, Capoccia ne, Balkunas 16,mZezza 5, Kelmelis 5, Feruglio 17, Mocavero 15, Durini F. 8, Laudisa 6, Rollo ne, Calò ne, Serio

All. Michelutti, ass. Leopizzi

arbitri Settembre e Ricciardi

 

Soddisfatti per la prestazione, tra le migliore dell’intera stagione. Rammaricati per i due possessi sciupati nell’ultimi 60’’ di gara (il primo sul 67-67, il secondo sul 67-69). Consapevoli che la pallacanestro è bella proprio perché imprevedibile e spesso in bilico sino alla sirena.

Orgogliosi per gli applausi ricevuti, alla fine, dal pubblico del Palafiom: perché è stata davvero una bella partita, affrontata a avviso aperto contro uno dei roster più forti della C silver 2023.

 

Gara 2 dei quarti di finale della seconda fase del campionato va dunque alla Scuola di Basket Lecce, che passa il turno e va a giocarsi la conquista di un posto nella C unica del prossimo anno agonistico.

 

I ragazzi di coach Menga chiudono la stagione con una gara quasi perfetta, iniziata bene e giocata per 40 minuti con una difesa aggressiva, le solite rapide transizioni e una discreta percentuale al tiro.

 

“Una partita bella intensa ed equilibrata - conferma l’allenatore tarantino -

 

Due i mini break, noi con il + 6 iniziale e Lecce con il +8 d’inizio terzo periodo. Poi sempre punto a punto lungo. La gara è sfumata alla fine per un paio di dettagli che nel basket possono fare la differenza”.

Nessuna recriminazione, però. “Complimenti a tutta la squadra - evidenzia infatti Menga - abbiamo giocato alla pari con Lecce, segno evidente della maturazione raggiunta dal nostro giovane roster, al termine di una stagione impegnativa in questa C Silver di livello davvero alto. Siamo usciti tra gli applausi del pubblico. Questo ci soddisfa e ci onora, è stata una bella serata di basket, finale degno di una stagione che ha registrato la crescita tecnica e tattica di tanti giovani cestisti tarantini” conclude Menga

Commenti

Real Volley Conversano, Lobefaro: 'Play off? D'ora in poi saranno tutte battaglie'
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio ko con il Martina Franca ma play off comunque conquistati