Pallavolo Bari

Real Volley Conversano, Lobefaro: 'Play off? D'ora in poi saranno tutte battaglie'

24.04.2023 19:40

Una vittoria preziosa che riporta la Real Volley Conversano in testa al girone play off per salire in serie D, quella ottenuta con la Eagles Bari, per 3-1 (23-25/25-20/21-25/24-26). Una gara ben giocata dalle ragazze di coach Barnaba come spiega la capitana di giornata Loredana Lobefaro: “Sapevamo che la gara di domenica non era facile. Di fatto la settimana scorsa ci siamo preparate molto bene; eravamo tutte concentrate e soprattutto volevamo vincere. Il nostro punto di forza nonchè aspetto positivo è “la squadra”; come hanno affermato altre mie compagne siamo molto unite sia dentro che fuori dal campo e questo è il nostro valore aggiunto. Nel nostro gruppo non ci sono individualità, non c’è chi è più forte o chi meno forte, tutte diamo il nostro aiuto e siamo fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. L’unico aspetto negativo su cui stiamo lavorando sono i cali di tensione durante le gare, che ci portano all’errore e a prenderci dei break di punti sotto. Lavoriamo per gestire al meglio certe situazioni”.

LA SETTIMANA: “Mi aspetto una settimana impegnativa e difficile, in cui dovremo rimanere concentrate e allenarci con costanza come abbiamo fatto nella scorsa: ognuna di noi in questa seconda fase deve dare il meglio. D’ora in poi ogni partita sarà una battaglia. Non vincerà la squadra più forte ma la squadra che riuscirà a mantenere la calma e la concentrazione in campo”.

L’ADRIA AMATORI: “Il prossimo avversario sarà la Just British Adria Amatori, squadra che abbiamo affrontato alla prima nel girone play off. Sarà una trasferta impegnativa perchè loro sono una bella squadra e vengono dalla prima vittoria (con l’A.s.d Santeramo a Santeramo) quindi saranno cariche e con la voglia di vincere e riscattare il 3-0 subito all’andata. L’approccio alla gara da parte nostra sarà fondamentale. Sappiamo che giocheremo su un campo non facile”.

LA CLASSIFICA: “Con la nostra vittoria di domenica per 1-3 con le Volley Eagles la classifica si è mossa: eravamo seconde e loro prime ora la situazione si è invertita. Per il momento siamo in vetta con un punto di vantaggio dalla seconda (Volley’ Eagles), a tre punti dalla terza (Just British Adria) e a due punti dalla quarta (A.s.d volley Santeramo). È tutto ancora da vedere: vogliamo fare del nostro meglio per mantenere quella posizione”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Bicinpuglia 2023, solo applausi per il Trofeo Li Scorpi
Santa Rita Basket Taranto si aggiudica gara 2 con la LSB Lecce