Calcio BAT

Canosa: altro super acquisto in attacco

20.10.2025 13:47

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ora c’è anche l’ufficialità: Antonio Caputo è un nuovo giocatore del Canosa Calcio 1948. Un’altra freccia nell’arco di mister Pasquale De Candia che ritrova l’attaccante brindisino dopo le esperienze di Casarano in Eccellenza e Nardò in Serie D.

Classe ’91, è in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d’attacco, per un totale di 151 presenze, 32 reti e 18 assist nella massima serie dilettantistica. Reduce dall’ottima esperienza in Serie D con la maglia del Manfredonia, è stato autentico uomo-salvezza dei sipontini. Iconica la rete su punizione nel play-out salvezza contro l’Ugento, a cui si aggiungono altre quattro marcature tutte decisive nel finale di stagione.

Dotato di pregevoli doti balistiche, militerà nel Casarano per ben tre stagioni (40 marcature complessive), aggiudicandosi uno storico “Triplete” con mister De Candia nell’annata 2018/2019. Dopo la parentesi di Barletta, approderà a Nardò in D. Anche qui lascerà il segno, per un totalizzatore finale in due stagioni fatto di 57 gettoni, 20 centri e 10 assist. Seguono le permanenze ad Altamura, nuovamente Barletta e Gallipoli in Eccellenza, prima di entrare nella storia del Manfredonia Calcio nella passata stagione.

Questa mattina, Caputo ha svolto il primo allenamento agli ordini di mister De Candia. Il suo arrivo in terra ofantina va ad arricchire un reparto d’attacco di tutto rispetto che intende continuare ad essere decisivo nel campionato di Eccellenza in corso.

Commenti

A PORTE DELLO JONIO, DUE GIORNI DI INCONTRI SUL “SAN PAOLO DOLPHIN REFUGE”
VIDEO Milan-Fiorentina 2-1. La sintesi di SKY