Calcio Taranto

Pronostici C/C, l'ex Taranto Terrevoli: 'Giove? Non posso parlar male. Dava tranquillità alla squadra'

11.02.2023 12:00

DI ALESSIO PETRALLA

E’ stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Taranto nel campionato di C2 stagione 2000-01, Donato Terrevoli che, a Tutto Sport Taranto, presenta il ventisettesimo turno del campionato di serie C/C in cui il Taranto sarà impegnato in casa della Juve Stabia: “Il Catanzaro non avrà nessun tipo di problema a vincere questo campionato anche se il Crotone è una buona squadra: lo vincerà facilmente. Poi c’è una bella lotta tra tre, quattro squadre per appropriarsi delle altre primissime posizioni. Queste sono ben attrezzate ma non come le prime due”.

LE SORPRESE: “Sono Audace Cerignola e Foggia: due pugliesi che hanno cambiato poco e che a gennaio hanno ritoccato la squadra con acquisti mirati. Diranno la loro in chiave play off”.

ZONA MEDIO BASSA: “A centro classifica ci sono squadre che non rischiano di cadere in zona play out. Mi dispiace tanto per la Fidelis Andria che in questi ultimi anni sta soffrendo. Sono un ex e spero possa tirarsi fuori. I biancoazzurri, assieme a Turris e Viterbese cercheranno di evitare la retrocessione”.

IL TARANTO: “Sono incredulo nel vedere così poca gente allo stadio. Ho vissuto un’altra era: quella dei 15000 a domenica. La gente, sicuramente, è stanca di vivere situazioni non belle. Comunque gli ionici, in chiave salvezza, non avranno problemi mentre per il raggiungimento dei play off sarà molto dura. Diciamo che faranno un campionato tranquillo. Giove? Non posso parlar male. Quando ero a Taranto si è sempre comportato in maniera abbastanza corretta dando, assieme a Pieroni, tranquillità alla squadra. Mi dispiace sentire certe cose anche se i tifosi avranno le proprie ragioni”.

AMARCORD: “Nell’annata 2000-01 c’erano tutti i presupposti per fare una grande stagione. Avevamo una grande squadre e una società forte alle spalle. I giocatori erano validissimi in ogni reparto. Ricordo che non partimmo benissimo ma che poi con l’arrivo di Silva iniziammo a volare. Fu un risultato meritato”.

I PRONOSTICI DI DONATO TERREVOLI

27a Giornata – Serie C – Girone C – 11 e 12/02/23

SABATO 11 FEBBRAIO

CROTONE-FOGGIA: 1 – “Se i calabresi vogliono tentare ancora di dar fastidio al Catanzaro devono vincere questo match”.

DOMENICA 12 FEBBRAIO

ORE 14:30

GELBISON-ACR MESSINA: X – “Gara tosta in cui prevedo un pareggio”.

GIUGLIANO-MONTEROSI: 1 – “Non è facile giocare sui campo campani. I laziali sono più forti in casa”.

JUVE STABIA-TARANTO: 1 – “Sul campo di Castellamare di Stabia è sempre difficile giocare. Ovviamente mi auguro che gli ionici possano far risultato ma fare punti li è dura”.

LATINA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Gara difficile da pronosticare. Match equilibrato”.

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO: X – “Gara tosta con tutte e due le squadre che si giocano qualcosa in chiave play off”.

FIDELIS ANDRIA-PESCARA: 2 – “Gli abruzzesi sono più attrezzati e possono vincere questo match anche se ad Andria non è facile”.

POTENZA-AZ PICERNO: 1 – “Nonostante il momento prevedo la vittoria dei padroni di casa”.

VITERBESE-CATANZARO: 2 – “Non c’è storia. Salvo sorprese la vittoria dei calabresi è scontata”.

 

 

Commenti

Apulia Trani, il ds Uva: 'Salvezza? Dobbiamo restare uniti e crederci'
VIDEO Milan-Torino 1-0 | Il Milan rialza la testa con Giroud