Altri sport Lecce

Ritmica De Giorgi. Piovono podi nel campionato regionale, Giuffrida campionessa

Otto podi, di cui un primato per Chiara Giuffrida, per la Ritmica De Giorgi, nella seconda prova del campionato Silver

01.06.2021 17:33

Grande soddisfazione per la Ritmica De Giorgi di Caprarica di Lecce nella seconda prova del Campionato Silver di ginnastica ritmica. Si contano otto podi per il club del presidente Gianmarco Cisternino. Tra questi, il primato di Chiara Giuffrida nella seconda prova del campionato regionale, ma anche il primato nella classifica generale del Campionato Silver LD Junior 1. Andiamo, però, per gradi. 

Quello di Chiara Giuffrida, otrantina classe 2008, non l'unico oro conquistato nella trasferta di Manfredonia. Accanto a lei, infatti, anche le compagne Ludovica Quarta, Allieve 1, Letizia Colucci, Junior 3, Chiara Evangelista, Senior 1. Anche loro campionesse regionali della categoria. 

Ai quattro ori si affiancano anche quattro argenti: Gloria Montinaro, Allieve 1, Sofia Umanova, Allieve 3, Greta Gallo, Junior 2, e Carola Romano, Junior 1. 

Su Chiara Giuffrida: l'otrantina è tessata con la ritmica da un solo anno. La sua prova è consistita in una doppia esecuzione, prima con cerchio e poi con clavette, conquistando, quindi, il primato nella seconda prova. Ora per le ragazze allenate dalla responsabile tecnica Alessia De Giorgi, dovranno preparare la Fase Nazionale che si terrà a Rimini dal 18 al 27 giugno 2021, nella cornice del Rimini in festa. Si tratterà di una finale nazionale, con classifica per attrezzo. 

"L'obiettivo raggiunto da Chiara Giuffrida domenica -dichiara il presidente Cisternino- Non può che renderci orgogliosi, come ovviamente i traguardi di tutte le ragazze, e soddisfatti. Chiara ha cominciato questo nuovo percorso agonistico da un solo anno, quindi, la soddisfazione per quanto raccolto dall'atleta è davvero enorme".

 

Commenti

SPIEF 2021, Regione Puglia ospite d'onore all'International Economic Forum di San Pietroburgo
Playoff, CJ Basket-Cividale 66-70: Taranto cade sul più bello, serie sull'1-1