
Bisceglie: firma un ex bomber del Bitonto
Il parco attaccanti del Bisceglie Calcio si arricchisce da oggi con un altro importante arrivo: siamo infatti orgogliosi di annunciare che Hamidou Sene ha firmato un contratto con la Società nerazzurro stellata!
Nato ad Aulnay-sous-Bois, in Francia (non molto distante dal centro di Parigi), da famiglia di origini senegalesi, Sene è un attaccante capace di giocare sia da prima punta sia in posizione più defilata, facendo della velocità e del fisico i suoi punti di forza. Sene ha mosso i primi passi da calciatore nei Les Flamboyants de Villepinte, nell’Espérance Aulnaysienne e nel CSL Aulnay, prima di attirare l’attenzione del Red Star FC, prestigioso club della banlieue nord di Parigi (cinque volte vincitore della Coppa di Francia e tre volte campione della terza serie), con cui ha completato l’attività nei settori giovanili. Da senior, ha poi vestito la maglia della seconda squadra del Valenciennes, prima delle esperienze all’Hesperange in Lussemburgo e, ancora in Francia, con Racing Besançon e RCO Agde. Giunto in Italia nell’estate del 2023, ha disputato due stagioni in Eccellenza pugliese, la prima, da 9 gol, all’Antonio Toma Maglie e la seconda da ben 19 reti con la divisa del Bitonto.
L’arrivo di Sene testimonia il grande lavoro dello staff dirigenziale del Bisceglie per rinforzare il reparto offensivo: lo stesso Presidente del sodalizio stellato, Antonio Mari, ha dato precise indicazioni al DS Dammacco, in sintonia con tutto il Direttivo e con il tecnico Di Meo, per strappare il calciatore a una nutrita concorrenza, composta anche da diverse società di Serie D.
Quella che sta per iniziare sarà dunque la terza stagione per il franco-senegalese nella massima divisione del calcio della nostra regione: le premesse sono ottime, non resta che attendere Hamidou Sene alla prova del campo!
Commenti