Futsal Taranto

Una grande WFC Grottaglie batte la Wolves e ottiene i play off matematicamente

21.03.2022 21:10

Una vittoria splendida e preziosissima quella conquistata dalla WFC Grottaglie sul campo della Wolves: di fatto le biancoazzurre hanno vinto agevolmente calando un poker alla formazione campana. Un successo che vale la matematica e storica qualificazione ai play off di serie A2. Per la cronaca le reti portano la firma di Soloperto e Di Sanza autrici di due doppiette.

Nel post gara queste le dichiarazioni del Dirigente Giancarlo Santoro: “La gara di domenica era importantissima, sapevano che dovevamo vincere per ottenere la matematica qualificazione ai play off e rimanere al terzo posto, approfittando dello scontro diretto tra Lamezia e Salernitana. Le ragazze sono partite con la grinta e la mentalità giusta realizzando tre gol già nel primo tempo. Nel secondo tempo causa qualche infortunio di troppo e una panchina cortissima la squadra ha pagato un po' la stanchezza subendo un po' il gioco della Wolves. Ma nonostante tutto hanno difeso bene non subendo gol per la seconda partita di fila e riuscendo a chiudere il match con il quarto gol”.

LA CLASSIFICA: “Finalmente dopo qualche mese siamo riusciti a tornare al terzo posto e siamo matematicamente nei play off con quattro giornate d’anticipo: voglio fare i miei complimenti al tecnico Bommino, allo staff e a tutte le giocatrici per aver raggiunto l’ennesimo obiettivo mai dichiarato ufficialmente ma sempre nella nostra testa dall’inizio della preparazione”.

LA WOLVES: “E’ una buona squadra, che a dicembre ha cambiato tante giocatrici ringiovanendo l organico. Sicuramente pagano un po' d’inesperienza in A2 ma sicuramente è un roster composto da ottime giocatrici come Miroballo e Iervolino”.

TABELLINO

WOLVES-WFC GROTTAGLIE (0-3) 0-4  Reti: Soloperto (2), Di Sanza (2)

WOLVES: Lanza, Miroballo, Sangermano, Addeo, Plaza, Lanza L. (K), Buonocore, D’urso, Iervolino

WFC GROTTAGLIE: Lazzari, Cardolini, Carrubba, Convertino, Di Sanza, Soloperto, Losurdo, Trumino, Bergamotta, Scarcia (K). Coach Bommino

Ammonite: ne   Espulse: ne

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Diavoli Biancorossi Castellaneta: inarrestabili Giovanissimi e prima squadra. Sfortuna Allievi
Premio Scuola Digitale Taranto, martedì 22 marzo le premiazioni al "Pacinotti"