Altri sport Taranto

Campionato Italiani Cadetti, ottimi risultati per gli atleti ionici

Come Rappresentativa, la Puglia ha conseguito un ottimo 7^ posto nella classifica combinata cadetti/e, risultando la migliore regione meridionale sia in campo maschile che femminile

05.10.2021 15:53

Sulla pista e sulle pedane del Campo “Lauro Grossi”, nello scorso fine settimana, si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti maschili e femminili di Atletica leggera. Circa 900 atleti dei due sessi, nati negli anni 2006 e 2007, ovvero il meglio dell’atletica azzurra under 16, si contesi i 21 titoli italiani individuali in palio, oltre a quelli riservati per le Rappresentative regionali.

Come Rappresentativa, la Puglia ha conseguito un ottimo 7^ posto nella classifica combinata cadetti/e, risultando la migliore regione meridionale sia in campo maschile che femminile.

L’atletica tarantina torna a casa, da questa competizione, con una medaglia di bronzo e altri due piazzamenti prestigiosi, grazie ai suoi 3 atleti convocati per l’occasione nella Rappresentativa regionale pugliese.

Il Bronzo è stato vinto da Giovanni De Cesare, dell’Amico Cras, nella gara del giavellotto giungendo al 3° posto dietro il compagno di rappresentativa, il Foggiano Vincenzo Tridente. Nel dettaglio della gara, Giovanni al 1° turno di lanci conquista il 2° posto della classifica di gara con mt.46.44, nel prosieguo della gara, al termine del 3° turno, retrocede al 4° posto. Tale situazione non scalfisce il suo ottimismo e certezze, e al 6° e ultimo lancio compie il suo capolavoro, scagliando l’attrezzo a mt. 48,79 migliorando il personale di 1.08 mt. e conquistando con merito il podio.

L’altro lanciatore il discobolo Alessandro Erbetta, della Podistica Taras, per solo 16 cm non conquista la finale classificandosi al 9° posto con mt.31.41, un vero peccato perché con il suo personale di mt.36.85 avrebbe conquistato tranquillamente il gradino più basso del podio.

Martina Inghingoli, della società L’Amico Cras, si è classificata al 5° posto nella serie extra dei mt.80 con il tempo di 10.59. Inoltre, correndo un’ottima seconda frazione, ha contribuito, con le altre atlete pugliesi, a conquistare un prestigioso 5° posto nella staffetta 4x100mt. La rappresentativa pugliese femminile è arrivata al traguardo in 49”85, nonostante la sostituzione della migliore velocista pugliese la barese Federica Giuliani, uscita fuori per una caduta nella gara dei mt.80 hs.

Commenti

Ssd Support, Gianluca Triuzzi è il nuovo responsabile tecnico del settore calcio
Football Academy Gioia del Colle, Fabio Leo: 'Sono molto felice per la doppietta'