Calcio Bari

Rinascita Rutiglianese, il Presidente Saffi: "Ripartiamo con senso di responsabilità e voglia di riscatto"

20.07.2025 22:00


Scalda i motori, in vista della stagione sportiva 2025/2026, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese. In casa granata, ha presentato la nuova annata il Presidente Giovanni Saffi che, ai microfoni della società, ha fatto il punto della situazione toccando plurimi aspetti: dalla ripartenza all'immediato futuro, passando per il lavoro che, in queste settimane, il sodalizio da lui presieduto sta portando e porterà avanti.

𝐋𝐚 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚

«Per il secondo anno di fila, come tutti sapete, il nostro obiettivo di tornare in Promozione è sfumato all'ultima curva. La delusione, alla luce degli sforzi compiuti dalla società, è sicuramente tanta. Gettare la spugna, però, non fa parte della mia filosofia e, anzi, credo che proprio dalle sconfitte, e dalle difficoltà, occorre imparare e ripartire per cercare riscatto».

𝐋𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀

«Come comunicato nei giorni scorsi, abbiamo comunque presentato domanda di ripescaggio. Attendiamo, con fiducia, le decisioni della LND Puglia. Al di là di questo, sarà certamente una stagione impegnativa che, nuovamente, ci vedrà lontani dal nostro amato Comunale, ove sono in procinto di partire i lavori di riqualificazione. Questo sicuramente comporterà ulteriori sacrifici da parte della società ma non ci tiriamo indietro. Abbiamo deciso, come detto di precedenza, di ripartire con senso di responsabilità e voglia di riscatto».

𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐚𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐬𝐮 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢

«Sono sicuramente settimane impegnative. La società, all'unisono, sta individuando la miglior soluzione, in termini di sede di gioco, per affrontare la stagione. Cercheremo di rimanere quanto più vicino possibile a Rutigliano, dando così la possibilità, a chi vorrà, di seguirci e supportarci. Pur restando in attesa di comunicazioni sul fronte ripescaggio, posso dire che il direttore Sanapo è al lavoro per allestire una squadra che possa ben figurare anche in Promozione. Vi rimando a novità che saranno comunicate nei prossimi giorni».

𝐀𝐥𝐭𝐫𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢

«In chiusura, rinnovo i miei ringraziamenti a chi continua a seguirci e sostenerci. L'invito che, come ogni anno, faccio è quello di starci vicini. Stare vicini alle sorti di una società composta da persone che hanno a cuore Rutigliano e il Rutigliano e continuano, ogni giorno, ad impegnarsi per il bene di questa piazza».

Commenti

VIDEO Bari-Castel di Sangro 17-0. La sintesi del match