Pallacanestro Bari

Blitz al Palaventura: l'Olympia Rutigliano batte la New Basket Lecce

15.11.2021 12:23

La Polisportiva Olympia Club Rutigliano concede il bis: dopo il successo all’esordio contro la Polisportiva Tre Anelli Maglie, i ragazzi di coach Morè battono a domicilio, per 91 a 78, la New Basket Lecce. In un sol colpo, dunque, i rutiglianesi sfatano il tabù Pala “Ventura” – da sempre campo ostico – e partono, col piede giusto, lontano da casa issandosi in cima alla classifica, a punteggio pieno, dopo i primi due turni di campionato.
Come pronosticabile alla vigilia, Lecce si rivela osso duro e contribuisce a dar vita ad una gara nel complesso combattuta, quanto meno sino all’ultimo periodo. Le prime sfuriate offensive rutiglianesi, targate Rodriguez, vengono prontamente tappate dai padroni di casa, abili a chiudere sul +3 (20-17) il primo quarto. L’equilibrio regna sovrano anche nei secondi dieci minuti di gioco: l’Olympia Rutigliano paga, a caro prezzo, qualche disattenzione difensiva di troppo e, all’intervallo lungo, è sotto di cinque lunghezze (43-38).
Al rientro in campo, il quintetto di coach Morè cambia decisamente marcia ma l’allungo decisivo è rimandato per merito di Lecce che, scivolata addirittura a -9, replica accorciando sul -1 a fine terzo quarto (59-60). Nell’ultimo periodo, la fase difensiva dell’Olympia Rutigliano sale d’intensità e, di pari passo, sale in cattedra capitan Pavone che, nonostante condizioni fisiche non ottimali, mette a referto 17 dei suoi 29 punti nei dieci minuti conclusivi dell’incontro. Fondamentale, al contempo, l’apporto, in cabina di regia, di Moschettini, decisivo nei momenti cruciali della contesa. Il sigillo, sulla partita, lo mette Garofalo dalla lunetta. Il punteggio finale recita: 91-78 per l’Olympia Rutigliano.

Area Comunicazione Pol. Olympia Club Rutigliano

Commenti

Terza vittoria consecutiva per la Dinamo Basket Brindisi
LSB Lecce ancora vincente: espugnata Trani