Pallacanestro Brindisi

Terza vittoria consecutiva per la Dinamo Basket Brindisi

15.11.2021 12:22

Una partita complicata per i ragazzi di coach Cristofaro che hanno subito sin dall’inizio la grinta e la reattività dei baresi che si portavano avanti nel punteggio già dal primo giro di lancette. Capitan Ruotolo L., Genchi e Mariani aprivano in due la difesa brindisina un po’ distratta creando un break di sette punti già a metà del primo periodo. Staselis, in casa Dinamo, replicava da par suo con canestri in entrata e procurandosi diversi falli. Scivales, sotto le plance, si faceva notare e Labate, a fil di sirena siglava la tripla del primo vantaggio ospite (25-26). L’attacco Dinamo funzionava bene anche nel secondo periodo con una difesa aggressiva che procurava palle recuperate e contropiedi. L’esperienza di Ferrienti regalava ai suoi punti importanti dall’arco con le squadre che andavano al riposo lungo sul 45-52. Era sempre la Dinamo a comandare le danze dopo l’intervallo ma i baresi di coach Zotti non davano mai segni di resa. Con Rollo in cabina di regia la Dinamo giocava la carta della difesa aggressiva ed i viaggianti producevano un periodo da 32 punti con il tabellone che al trentesimo segnava 67-84. Nell’ultimo parziale Ruotolo L. e Mariani suonavano la carica spinti dal pubblico di casa e l’Angiulli si rifaceva sotto nel punteggio sino a portarsi a – 5 ma la Dinamo reagiva e con freddezza e determinazione gestiva i minuti finali con attenzione portando a casa una vittoria davvero importante e contro una squadra che farà tanta strada in questo campionato.
Top scorer del match il lituano Staselis con 32 punti per Brindisi mentre per l’Angiulli Mariani chiude con 25 punti di bottino personale.
La Dinamo Basket Brindisi si regala la terza vittoria consecutiva dopo tre giornate di campionato e nel prossimo turno giocherà tra le mura amiche del PalaZumbo (sabato 20 novembre alle ore 17.30) contro la temibile formazione della Nuova Cestistica Barletta.

Ufficio Comunicazione Limongelli Dinamo Basket Brindisi

Commenti

Settimo sigillo: I Lions Basket Bisceglie regolano Formia
Blitz al Palaventura: l'Olympia Rutigliano batte la New Basket Lecce