Apulia Trani, il tecnico Capogrosso: 'Siamo in fase di rodaggio e cerchiamo gli equilibri con le nuove atlete'
Un secondo tempo superlativo quello disputato dall’Apulia Trani domenica in casa del Bisceglie con una rimonta tutto cuore che il tecnico Antonio Capogrosso commenta così: “Abbiamo giocato in un ambiente focoso con tanta gente presente sugli spalti. Una bella notturna al cospetto di un avversario che viaggerà nelle zone alte della classifica grazie alla rosa e a ottime individualità. Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro buon approccio ma, poi, nella ripresa le cose sono andate molto meglio con tante occasioni sprecate e due concretizzate. Siamo ancora in fase di rodaggio anche perché stiamo inserendo sia i nuovi innesti che alcune giovani atlete che giocano a calcio a undici per la prima volta. Vogliamo creare un ambiente familiare seguendo la linea dello scorso anno”.
GLI OBIETTIVI: “Vogliamo continuare il lavoro iniziato la scorsa stagione facendo crescere le ragazze che arrivano dal calcio a nove dandole visibilità e rendendole già competitive. Avremo meno partite da giocare ma saranno tutte durissime. Faremo del nostro meglio per l’ambiente, la noi e per la società”.
LA CONDIZIONE: “Stiamo bene, abbiamo lavorato duro e stiamo cercando gli equilibri con le nuove arrivate. Ad esempio, Lombardi ha disputato subito una buona prestazione e ha margini di miglioramento. Sono felice anche per il ritorno di Di Bari che lo scorso anno è stata in America. Aspettiamo a braccia aperte anche Michela Delvecchio che sta recuperando dall’infortunio”.
IL SANNICANDRO: “Affronto questa compagine per la prima volta. Vedendo il livello delle formazioni presenti nel girone sarà, sicuramente, una squadra importante. L’affronteremo con grande rispetto cercando le giuste soluzioni per giocarcela”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
FOTO PORCELLI




Commenti